Mentre Android, Iphone e Symbian si godono il primato nella classifica delle piattaforme per cellulari, Microsoft si prepara a lanciare Windows Phone 7, l’ultima edizione del famoso OS Windows Mobile. L’arrivo è previsto tra un mese esatto in un evento organizzato a New York City, ma alcuni analisti prevedono che il successo di Windows phone 7 sarà davvero basso. Ora ci sono tanti smartphone potenti come l’Iphone 4 (iphone OS), il nokia n8 (symbian) e Samsung Galaxy S (Android) che possono bloccare il successo di Wp7.
L’unico metodo per conquistare qualche consenso positivo è il lancio di un super smartphone basato su Windows Phone 7, ma al momento i partner della Microsoft non hanno mostrato nulla di speciale. Inoltre, il progetto Microsoft Pink (Kin One e Kin Two) è fallito miseramente, quindi Windows Phone 7 non avrà sicuramente un grande futuro. Cosa farà la Microsoft per riparare questo grande danno del settore mobile?
La miglior scelta sarebbe creare un nuovo sistema operativo che somigli a windows 7, ovvero un sistema che tutti amano, che è rapidissimo e che offre tantissime funzionalità utili. Per il momento però, mamma Microsoft non ha tantissimi soldi da investire nel Mobile, quindi potrebbe essere la fine dell’era Windows Mobile.! Non credete?
No Comments Found