In internet ogni cosa è misurabile, soprattutto se sul nostro sito web.
Esistono diversi strumenti per misurare le statistiche online. Uno su tutti, soprattutto per quanto riguarda le piccole e medie imprese, è Google Analytics: una piattaforma in grado di farci comprendere facilmente come gli utenti si muovono all’interno del nostro sito, da dove arrivano i nostri visitatori, su quali link hanno cliccato, quanto tempo rimangono su ogni singola pagina, dove escono e tutta una serie di informazioni utili per capire come e se intervenire.
Web analytics è il termine più adatto quando si parla di statistiche online.
Con un’attenta analisi si è in grado di capire quali sono i punti di forza e di debolezza della strategia di web marketing che stiamo adottando. Certamente non si può prevedere il futuro, tuttavia con un’attenta analisi e con l’aiuto di professionisti possiamo capire facilmente quali sono i punti su cui intervenire e quindi ridefinire la direzione in cui stiamo andando.
Google riporta alcuni esempi di business migliorati grazie ad un intervento in termini di web analytics:
- “Le vendite dei biglietti di Vueling sono aumentate del 20% grazie a Google Analytics”
- Discount Tire ha aumentato le vendite online del 14% nella prima settimana usando Google Analytics”
(Fonte: http://www.google.com/intl/it/analytics/customers.html)
Dinamiza – Web Marketing Agency – aiuta le piccole e medie imprese a migliorare le performance del sito fornendo report e consulenza continuativa di web analytics.
Per rimanere sempre aggiornato sulle migliori strategie di web marketing e di comunicazione online segui Dinamiza su Facebook.
No Comments Found