Roma, una città che diventa sempre più caotica, dove ogni giorno si impiegano almeno 40 minuti per spostarsi da un posto all’altro.
La maggior parte dei romani appena può scappa dalla propria città, anche se la ama, e quale periodo migliore delle ferie e quindi della partenza di molti cittadini, per uscire dallo stato perenne di città caotica e visitare la città eterna con calma?
Infatti in questi giorni la città si va svuotando, lentamente le persone vanno in vacanza, lasciando la città ai soli turisti e ai pochi romani che rimangono.
E’ proprio in questi momenti che i fortunati turisti che hanno effettuato la prenotazione in un hotel a Roma, possono vivere una città addormentata, senza quel suo stato caotico che ha in tutti gli altri 11 mesi.
Ad agosto anche i pochi che rimangono, vivono la città in modo diverso, scoprendo la città, grazie alla mancanza di traffico e alla possibilità di spostarsi più facilmente, ma anche grazie alle tantissime manifestazioni, culturali, musicali e di molti altri tipi che vengono organizzate durante questo periodo.
Sono infatti sempre più le manifestazioni che si possono trovare nella zona più centrale di Roma, che permettono di allietare ogni sera i visitatori, che raggiungono con facilità questi luoghi dai loro hotel centrali di Roma, ma anche dai romani, che grazie al poco traffico si spostano più facilmente.
No Comments Found