Londra è la capitale dell’Inghilterra, ed è una delle città più influenti al mondo, dal punto di vista politico, ed è anche una delle città più visitate dai turisti. E’ una città ricca di fascino, molto grande, dove per visitarla bene e visitare tutte le bellezze che offre, bisognerebbe soggiornarci almeno 4-5 giorni. Londra è una città molto cara, dove i suoi trasporti pubblici sono fra i più cari al mondo. Di contro, è molto economico arrivarci.
Questo perché per Londra ci sono un sacco di compagnie Low Cost, dove prenotando con un po’ di anticipo, si spende anche meno di 50 euro, andata e ritorno. L’unico per così dire inconveniente, che bisogna atterrare all’aeroporto di Stansted nella maggior parte dei casi, che l’aeroporto più distante dal centro città, rispetto all’aeroporto principale di Heatrow. Londra si trova nel sud della Gran Bretagna, sulle rive del fiume Tamigi a chilometri dal Passo di Calais, che separa il Regno Unito alla Francia E’ una città multietnica, considerata la più democratica delle città. Ha un borsa d’affari che è fra le più importanti al mondo, e possiede il più alto pil fra le città in Europa, e fra le prime cinque al mondo. Ha una popolazione di circa 12 milioni di abitanti.
In questa città si possono fare veramente tante cose. E’ una città piena di musei , teatri e sale da concerto; qui risiedono anche i reali d’Inghilterra presso Buckingham Palace. Si può iniziare la visita dal National Gallery, il Museo più importante di Londra e uno dei più famosi del mondo. Qui ci sono delle opere fantastiche di artisti come il Caravaggio, van Eyck, Raffaello, Velázquez, Turner, Van Gogh, Botticelli, Michelangelo e tanti altri. Da visitare anche uno dei simboli di questa città , Il Big Ben. L’orologio del Big Ben ha una lancetta delle ore che è grande circa 3 metri, mentre quella dei minuti oltre 4. Una particolarità del Big Ben , solo gli inglesi lo possono visitare, e di sera quando è tutto illuminato fa la sua bella scena. Altra attrazione è il quartiere di Notting Hill , famoso e caratteristico quartiere residenziale di Londra, con le sue belle casette colorate dalle tinte pastello. Qui si trova il famoso mercatino di Notting Hill ed è stato anche girato un film di successo, intitolato appunto Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant. Molto visitati sono anche i Grandi Magazzini Harrods, presi d’assalto soprattutto in tempi di saldi, e a Regent Street ci sono due tappe fondamentali , Liberty e Hamleys, il più grande negozio di giocattoli al mondo. Da non dimenticare che Londra è anche ricca di bellissimi parchi. Da visitare anche se vi rimane del tempo, l’House of Parliament, una gigantesca struttura con 1200 stanze e i 3 km di corridoi. Il periodo migliore per visitare la città, particolarmente piovosa, è sicuramente il periodo primaverile.
Comunicati
No Comments Found