Comunicati

Viessmann rileva l’azienda olandese produttrice di caldaie HKB Ketelbouw

Viessmann ha rilevato nel mese di maggio l’azienda HKB Ketelbouw. L’azienda ha sede a Venlo, nei Paesi Bassi ed è specializzata nella produzione di caldaie di grande potenza per usi industriali. Si amplia così l’offerta Viessmann, i cui generatori arrivano ora fino a una potenza di 116 MG.
Il core business di HKB Ketelbouw è costituito dallo sviluppo, costruzione e produzione di caldaie industriali e sistemi di recupero di calore e nella costruzione di impianti completi. L’azienda vanta numerose referenze a livello internazionale e conta su una vasta esperienza nell’ambito della progettazione; nel 2010 ha realizzato un fatturato di 15 milioni di euro e attualmente occupa 70 dipendenti.
L’acquisizione dell’azienda offre al Gruppo Viessmann nuove prospettive di crescita: i prodotti offerti da HKB Ketelbouw e la capillare rete di vendita del Gruppo Viessmann fanno prevedere infatti un aumento del fatturato nel mercato dei grandi impianti.
Grazie a questa nuova acquisizione l’offerta Viessmann diventa ancora più ampia: il programma include caldaie a condensazione murali e a basamento da 1,9 a 6600 kW, pannelli solari piani e a tubi sottovuoto, moduli fotovoltaici, caldaie a biomassa da 4 a 13.000 kW, pompe di calore da 1,5 a 2.000 kW, gruppi di cogenerazione da 1 a 401 kWel / da 6 a 549 kWth, oltre a impianti per la produzione di biogas.
Tutti questi prodotti sono affiancati dai relativi accessori, le regolazioni e i sistemi di scambio dati. I componenti del sistema Viessmann si integrano perfettamente tra loro, per garantire la massima efficienza e affidabilità.
Viessmann offre così tutte le soluzioni con i sistemi più efficienti per tutte le fonti di energia e tutti i campi di impiego.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma