Quando si tratta di comprare online, gli italiani sono sempre più simili agli stranieri: dalla crescita delle vendite ai prodotti acquistati, dal valore degli “scontrini” all’uso dei dispositivi mobili. Sono questi i principali risultati dell’Osservatorio eCommerce B2c 2014 del Politecnico di Milano e del consorzio del commercio elettronico italiano Netcomm.
Secondo l’associazione internazionale Ecommerce Europe, nel 2013 con i suoi 363 miliardi di euro di fatturato (+16% in un anno), l’e-commerce europeo è stato superato da quello asiatico, che ha raggiunto quota 406 miliardi.
Anche il peso, espresso in percentuale, dell’e-commerce sull’economia dei singoli Stati europei fotografa un’Italia che, sebbene in crescita, è ancora lontana dalla doppia cifra delle tre nazioni sul podio (Gran Bretagna, Germania e Francia).
Si prevede che a trainare l’aumento dell’e-Commerce in tutto il mondo saranno soprattutto Cina, India, Indonesia, Messico e Russia. Ma anche all’Italia gli esperti riconoscono buone potenzialità. Basta guardare il grafico qui sotto, che rappresenta l’andamento delle vendite online nel nostro Paese, che è passato dai 4,1 miliardi di euro del 2006 ai 13,3 di oggi.
NŌNAME – Be Creative può affiancarti nel tuo business online, contando sulla nostra pluriennale esperienza siamo certi di poterti affiancare dalla fase di analisi a quella della realizzazione vera e propria del tuo progetto, ti offriamo:
- Tecnologie all’avanguardia.
- Analisi preventive di mercato.
- Formazione tecnica.
- Assistenza commerciale.
- Programmi di marketing.
Scopri NŌNAME – Be Creative visitando il nostro sito www.nonameagency.it
No Comments Found