Quando si decide di cambiare look, la prima cosa che alle donne viene in mente è quella di passare ad un taglio più corto per dare un cambiamento netto e deciso al proprio volto. I capelli corti sono effettivamente davvero belli e possono regalare una nuova luce al tuo volto ed al tuo aspetto, ma non sono adatti a qualsiasi tipo di persona. Ci sono delle cose da tenere bene a mente quando si decide di adottare un taglio di capelli più corto, e faresti bene a farne tesoro se anche tu stai pensando di cambiare look.
Sicuramente il nuovo taglio dovrà avere un’armonia completa non solo con la forma del tuo volto ma anche con il tuo aspetto fisico, la tua personalità ed il colore dei tuoi occhi. In dettaglio, così come confermato dal sito capellitrendy.it, vi sono diversi vantaggi nel passare ad un taglio di capelli più corto ma anche degli svantaggi da prendere in considerazione. Per quanto riguarda i vantaggi vi è sicuramente il risparmio di tempo, dato che i capelli corti sono molto più veloci da lavare, asciugare e da sistemare. Anche ottenere una piega particolare sarà molto più semplice ed avrai al tempo stesso il grande vantaggio di stare più al fresco soprattutto d’Estate.
Di contro, vi sono una serie di aspetti negativi che è bene considerare se si desidera adottare un taglio di capelli più corto, e tra questi il primo è la maggiore esposizione del viso, che per forza di cose sarà più “scoperto” lasciando intravedere determinate imperfezioni. I capelli corti inoltre, necessitano di essere tagliati molto più frequentemente di quelli lunghi, per cui sarà necessario recarsi più spesso dal parrucchiere, ed in caso di risultato non pienamente soddisfacente non rimarrà altro da fare che attendere prima che crescano nuovamente. Adottare un taglio di capelli più corto può essere dunque un’ottima scelta, ma è bene tenere sempre a mente questi validi suggerimenti.
No Comments Found