Vacanze di Natale e Capodanno 2012: dove trascorrerle? La tradizione vorrebbe che si passassero in famiglia. Ma per tutti coloro che invece sognano di farlo nelle mete esotiche più belle ed esclusive del mondo, allora possiamo sicuramente fornire qualche utile suggerimento.
Cominciamo con i Caraibi. Qui le vostre vacanze di Natale e Capodanno 2012 saranno costantemente accompagnate dai ritmi avvolgenti e sensuali dei balli caraibici, e potrete godere di un tempo semplicemente splendido e di un mare cristallino. I Caraibi sono un caleidoscopio di culture e tradizioni diverse (Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica) che non mancheranno di sorprendervi.
Se almeno una volta avete fantasticato di trascorrere le vostre vacanze di Natale o Capodanno fotografando gli animali più grandi della fauna africana, allora la meta che state cercando è una: il Kenya. Amboseli, Maasai Mara, Tsavo est e Tsavo ovest sono le principali riserve naturali di questa nazione dove poter fare degli splendidi safari fotografici “a caccia” di leoni ed elefanti, giraffe e ippopotami. E per chi cerca il relax, il Kenya offre anche delle splendide spiagge dove poter trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno 2012 nel più completo e piacevole relax.
A poca distanza dal Kenya si trova un’altra destinazione dove trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno crogiolandosi al sole: Zanzibar. L’isola delle spezie riserva delle spiagge che sono degli autentici spettacoli, come Jambiani, Nungwi, Bwejuu, Pwani Mchangani e Uroa, adagiate sul manto azzurro dell’Oceano Indiano e circondate da una natura lussureggiate, incontaminata e selvaggia.
E l’Oceano Indiano riserva ancora un’altra perla: stiamo parlando delle Maldive. I 26 atolli e le centinaia di isole che compongono questo stato insulare possono essere mirabilmente descritte in questo modo: spiagge bianchissime, mare trasparente, sole caldo e aria limpida.
Infine c’è un’ultima meta da suggerire per le vacanze di Natale e Capodanno 2012, vicina all’Europa e senza niente da invidiare alle destinazione precedenti: il Mar Rosso. Questo posto paradisiaco è la meta ideale le vacanze invernali, per festeggiare il Natale nuotando vicino a barriere coralline ricchissime di vita e colore e per aspettare il Capodanno 2012 con un tuffo in mare a mezzanotte.
No Comments Found