Sei alla ricerca di vacanze last minute per Zanzibar? Su internet puoi sicuramente trovare l’offerta che fa per te.
Questo è anche il periodo migliore per partire e godere di una vacanza a Zanzibar, a breve inizierà il mese di Giugno che è caratterizzato da un clima equilibrato e tutto sommato mite tipico dei paesi nella fascia equatoriale, questo permetterà ai fortunati visitatori di assaporare a pieno le acqua e le spiagge di Zanzibar, una delle mete più ambite per chi cerca una vacanza rilassante tra sole e mare.
Fare un soggiorno a Zanzibar significa anche entrare in contatto con un luogo da secoli crocevia di varie culture, fra europee, asiatiche e ovviamente del continente africano. Questo perché in passato, per svariati secoli la principale fonte economica dell’arcipelago, formato dalle isole Unguja, Pemba e altre isole minori, è stato il commercio di spezie come ad esempio chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e altre spezie molto richieste e importate dai sultani dell’Oman. Non è un caso che Isola delle spezie sia in pratica il secondo nome di Zanzibar.
Zanzibar è nota a livello mondiale per essere un paradiso in terra, con le sue spiagge e le sue qualità balneari, ma non c’è solo questo perché Stone Town, il quartiere storico della città di Zanzibar fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Farà sicuramente piacere sapere che a breve alcune fra le migliori compagnie aeree hanno in progetto di attivare delle tratte aeree dirette verso Zanzibar, questo perché il mercato e la continua richiesta di viaggi verso questa isola si sta rivelando sempre più come una delle mete più richieste e di successo da parte di turisti italiani. E per citare alcuni dei motivi di tale successo basta parlare delle acque cristalline o turchesi, degli affascinanti atolli, delle barriere coralline piene di pesci dai svariati colori, delle spiagge bianche composte da sabbia come borotalco.
No Comments Found