Per proteggere i metalli dalla corrosione dovuta agli agenti atmosferici e al passare del tempo, la zincatura elettrolitica è un trattamento particolarmente efficace e che per questo motivo trova un largo impiego nel settore industriale. Il trattamento consiste nel ricoprire la superficie del metallo con uno strato di zinco, che viene elettrodeposto mediante bagno acido.
Specialista in questo tipo di zincatura è l’azienda Zep, che dagli anni ’70 è leader nel settore del trattamento superficiale dei materiali metallici. Affidandosi a questa azienda parmigiana si ha la possibilità di effettuare zincature esenti cromo esavalente, passivazione bianca, gialla e nera oppure ancora lubrificazione con oli interi o emulsionati allo scopo di aumentare la resistenza alla corrosione e conferire al manufatto un aspetto più gradevole dal punto di vista estetico.
Fra i diversi impianti a disposizione di Zep vi sono anche impianti di zincatura elettrolitica a rotobarile in grado di effettuare una zincatura rotativa con passivazione gialla, nera o azzurra. Tutti i prodotti Zep sono attentamente controllati mediante strumenti di misurazione degli spessori allo scopo di garantire al cliente il massimo della precisione, con uno strato di zinco il cui spessore certificato va dai 5 ai 100 micron.
Oltre alla zincatura elettrolitica, Zep è a disposizione dei propri clienti con altre tipologie di trattamento dei metalli fra cui stagnatura elettrolitica semilucida, nichelatura elettrolitica, elettrolucidatura delle superfici in acciaio inox, ossidazione anodica e cromatazione, solo per citarne alcuni.
No Comments Found