Che gli inglesi fossero grandi appassionati di fiori e di decoro floreale già lo sapevamo ma che facessero addirittura fiere florovivaistiche dedicate non ne eravamo ancora a conoscenza.
E invece si scopre che quella di Chelsea è tra le più importanti fiere di floricoltura del mondo e che richiama migliaia di appassionati sia dall’Inghilterra, dove ci sono molti pollici verdi, sia da oltremanica che oltreoceano.
Il Chelsea Flower Show è promosso dalla Royal Horticultural Society ed ospita fiori e piante provenienti da tutto il mondo, con delle sezioni dedicate alle piante o al giardinaggio.
È uno degli eventi che richiama moltissimi addetti ai lavori ed appassionati che vogliono scoprire le ultime novità nel campo del florovivaismo e della floricoltura ma anche per cercare ispirazione per le loro creazioni floreali, in eventi come questo infatti è possibile ammirare alcune tra le mostre floreali più belle del settore.
Insomma si scopre Chelsea come la nostra Sanremo, la città dei Fiori, dove i colori e i profumi fanno parte dell’aria e contribuiscono a creare un clima di serenità e tranquillità.
Per gli appassionati c’è solo da aspettare, anche l’Italia ha il suo evento di floricoltura e florovivaismo in cui è possibile ammirare piante e fiori provenienti da tutto il mondo ed in cui trovare idee per il proprio giardino. Anche in Italia infatti sembra che stia crescendo la passione per la floricoltura e la botanica.
Se dunque siete appassionati di fiori e di floricoltura in generale e non siete potuti andare in Inghilterra e non volete perdere l’occasione di assistere ad una manifestazione floreale non potete perdervi quella in scena il prossimo anno a Genova, giunta ormai alla sua quindicesima edizione e che comincerà il prossimo 21 aprile alla Fiera di Genova fino al 1° maggio.
No Comments Found