Comunicare le Professioni, il libro scritto da Rosario De Luca, presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro che vuole raccontare il mondo delle professioni, dei liberi professionisti, senza i classici stereotipi o i pregiudizi diffusi ed anche, i professionisti stessi che si raccontano utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione messi a disposizione da internet.
Insomma sono i professionisti ad uscire allo scoperto, a metterci la faccia e a raccontare se stessi e la loro vita professionale attraverso non solo i moderni mezzi di comunicazione ma anche e soprattutto attraverso le proprie capacità organizzative.
Un consulente del lavoro che non sia solo capace di comunicare attraverso un software di gestione paghe o del personale ma che sia in grado di comunicare ai propri clienti e assistiti non solo la sua professionalità ma anche i tratti distintivi del proprio carattere che il suo ruolo lavorativo e professionale deve esaltare, non nascondere.
In definitiva un consulente del lavoro oltre la consulenza, oltre l’assistenza sulla gestione delle paghe e delle presenze, oltre l’assistenza fiscale e tributaria. Un professionista dal volto umano capace di offrire la propria prestazione con serietà e professionalità e, al tempo stesso, di comunicare in modo autentico ed efficace verso i propri clienti perché si instauri un rapporto di fiducia e confidenza in modo informale così da rinnovare l’immagine delle professioni da sempre considerate come un casta chiusa e inaccessibile.
Comunicati
No Comments Found