Comunicati

Un corpetto non sexy ad energia solare

Che i giapponesi sono i primi al mondo per invenzioni strampalate e utili lo si sapeva, ma questo nuovo prodotto forse supera ogni altra creazione, anche se di dubbia utilità in questo caso. Si tratta di un vero e proprio capo di abbigliamento, un corpetto realizzato in tessuto, nello specifico in cotone, di colore verde. Forse non è neppure questo un colore scelto a caso, perché l’invenzione è stata pensata per sensibilizzare le ragazze sull’ecosostenibilità, perciò, appunto, sul verde inteso come energia pulita e rispetto per l’ambiente. In pratica sul corpetto è applicato un pannello solare, ovviamente una sorta di “foglio” e non le ingombranti celle normali, che funziona come tutti gli altri pannelli, ovvero immagazzinando l’energia del sole. E la domanda sorge spontanea…e a che serve???

Ovviamente per fare questo è necessario che il capo di biancheria intima, che a bene vedere assomiglia più a un top e quindi è abbastanza portabile, deve essere indossato da solo e non nascosto da altri vestiti. L’energia del pannello, poi, può servire per ricaricare vari oggetti tecnologici come cellulari o Mp3 o altro in modo totalmente green. Non è finita qui: le coppe del reggiseno sono in realtà due contenitori in plastica dove inserire vari tipi di bevande, in pratica senza portarsi dietro bottiglie o altro, ancora una volta pensando eco. L’idea è lodevole, ma ci vorrà anche una buona dose di coraggio per andare in giro solamente con questo top-reggiseno addosso.

Se volete capire di che cosa sto parlando cliccate su Google Immagini “reggiseno energia solare” e potrete capire meglio di che cosa sto parlando. Forse una vera e propria forzatura ecosostenibile.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma