Comunicati

Tutti in acqua nella piscina di Villaggio Amico

Una piscina riabilitativa aperta a tutti, dalle mamme in dolce attesa ai bambini, passando ovviamente per chi ha problemi motori che necessitano di una terapia a base di ginnastica in acqua.

 Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano – situato in posizione strategica tra Saronno, Varese e Milano – apre la piscina del proprio centro di riabilitazione ai più vari tipi di utenza, fedele alla missione di recettore delle esigenze dell’intero territorio e non solo dei malati che si rivolgono alla struttura per usufruire del Centro Alzheimer o degli anziani ospitati nella casa di riposo e nel centro diurno integrato.

 «Percorsi in acqua personalizzati in base alle caratteristiche del singolo individuo possono essere utili per tutti – spiegano dallo staff del Villaggio – I bambini che frequentano il nostro asilo nido, per esempio, hanno l’opportunità di usufruire dell’iniziazione al nuoto effettuata attraverso un corso di acquaticità».

 Anche per donne incinte e anziani sono previste soluzioni ad hoc: una squadra polidisciplinare di fisioterapisti organizza corsi di educazione sanitaria in vasca idroterapica per favorire la mobilità.

 «L’utilizzo innovativo della piscina è parte integrante della nostra offerta – sottolinea la direzione del centro polifunzionale – Esattamente come la musicoterapia, la doll e la pet therapy».

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma