Comunicati

Trattamenti di medicina alternativa

  • By
  • 2 Ottobre 2015

Soffri di uno dei tanti problemi di salute? Sei stufo delle forme tradizionali di trattamento sanitario? Stai cercando diversi metodi di terapia alternativa per prenderti cura della tua salute? Se hai risposto si a una di queste domande, allora questo articolo può essere interessante per te. In questo articolo, ho intenzione di scrivere riguardo alcuni di questi trattamenti di terapia alternativa, che io, la mia famiglia e gli amici abbiamo provato in passato. Spero che ti piaccia questa lettura.

Mia moglie ha avuto molti problemi di salute e soffre anche di attacchi regolari di depressione. Lei è una persona piuttosto stressante e, a volte trova la vita abbastanza difficile. Un paio di anni fa ha deciso di trovare un approccio diverso a quelli che aveva precedentemente provato. La prima opzione che ha provato è stata la riflessologia. Non era del tutto sicura di volere un estraneo pasticciare con i sui piedi, ma fu soddisfatta quando tornò a casa. Non riusciva a credere quanto rilassata la faceva sentire.

Ho anche provato su me stesso ad affrontare le pressioni della vita quotidiana seguendo un approccio diverso e più olistico. Ora che scrivo sono un grande appassionato di meditazione. Questo perché a mio modo di vedere, delle volte alcune terapie alternative sono molto più efficaci di alcuni farmaci. Mia madre, per esempio, preferisce andare in un centro benessere piuttosto che dai medici.

Un mio amico, Mike, pratica yoga per trarre benefici sulla sua salute, e anche se a me sembra molto faticoso, lui dice che non lo è. In un certo senso, ognuno di noi è più portato di altri verso alcune terapie alternative.

Mio fratello per rilassarti pratica ipnoterapia. E’ stato un forte fumatore per anni e grazie a questo metodo è riuscito a smettere. Dice che l’ipnosi l’ha aiutato molto a porre fine al vizio, anche se la determinazione è stata alla base. Dopo aver fatto queste sedute di ipnoterapia non ha più fumato una sigaretta e ora sono 9 anni che sta meglio.

Queste sono solo un piccolo numero di testimonianze dirette che ho voluto condividere con te riguardo i benefici delle terapie alternative, come ti ho detto sopra, quello che può funzionare per me non è detto che funzioni per te, ma sicuramente ognuno di noi è più portato verso alcune terapie piuttosto che su altre. A mio parere vale assolutamente la pena provare per poter cambiare la propria vita e migliorare la propria salute.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma