Comunicati

Tra poco sulle strade dopo Colt 3 e 5 porte, Lancer Sedan ora è il momento di i-Miev

Presentata come prototipo diversi anni fa, precisamente nel Salone dell’auto di Francoforte del 2003, l’i-Miev torna ad essere esposta nel Salone dell’automobile di Parigi dove è presente la versione definitiva, pronta per essere distribuita nei mercati internazionali.

L’i-Miev entrerà finalmente sul mercato, raggiungendo le sorelle come la Colt 3 e 5 porte e la Lancer Sedan e le altre auto prodotte da Mitsubishi, dopo molti anni di test, dove le macchine di prova hanno percorso più di 300 mila km con utilizzo di tipo quotidiano.

Il prezzo di partenza risulta un tantino più alto rispetto a quello della classe a cui appartiene la i-Miev, il prezzo infatti è stato fissato a 35 mila euro che la casa nipponica spera di far scendere, grazie agli incentivi statali, a 30 mila euro.

L’I-Miev è un auto completamente elettrica, con un motore che eroga 47 cavalli, quindi una citycar a tutti gli effetti, che permette di muoversi velocemente ed agilmente all’interno del traffico delle grandi città.

I tempi di ricarica sembrano molto brevi, infatti per un “pieno” completo bisogna attendere circa mezz’ora e si potrà viaggiare per altri 160 chilometri in completo silenzio.

Una macchina che sta provando a lanciare un nuovo modo di concepire l’automobile, che forse tra qualche hanno permetterà di viaggiare senza inquinare quanto le macchine attuali, una bella scommessa da parte di Mitsubishi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma