Comunicati

Titolo: Arduino è in vendita sullo shop online di CampuStore.

didattici: all’interno dell’e-commerce, è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti pensati per studenti, insegnanti, genitori e scuole.

 

Arduino, ad esempio, è un “piccolo computer” pensato per tutti quei ragazzi che si stanno avvicinando al mondo della programmazione e dell’elettronica.

 

Facile da utilizzare, può essere collegato a sensori ed attuatori, può essere collegato a sensori ed attuatori anche da chi non ha particolari esperienze. Il software dedicato, inoltre, è gratuito e multipiattaforma.

 

Le possibilità di impiego sono infinite: si può realizzare, ad esempio, un modello di semaforo con 3 LED colorati e aggiungervi anche il pulsante di chiamata pedonale.

 

Inoltre si possono leggere i valori dai sensori presenti (componenti elettronici che convertono una grandezza fisica in una grandezza elettrica) e agire sugli attuatori (dispositivi che, a partire da un segnale elettrico, producono un effetto nello spazio fisico).

 

Visita il sito www.campustore.it e scopri Arduino!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma