Madre Natura ha fornito alla Thailandia del Sud elementi naturali spettacolari e illimitati, comprese le spiagge bianchissime, l’orizzonte blu dove il mare cristallino si amalgama con il cielo azzurro esibendo effetti ottici insuperabili, lussureggianti foreste e splendide e particolari colline rocciose. Qui è del tutto naturale crogiolarsi al sole durante il giorno e fare festa di notte (sì!!!); La Thailandia ha una colorata e rutilante vita notturna e vi si possono vivere momenti intensi e affascinati.
Il Paese è una continua delizia per gli occhi con la meravigliosa combinazione di vegetazione, colline, faraglioni, rocce calcaree e acqua color blu oltremare: è qualcosa che non si può dimenticare, in qualunque luogo dove tu vada. La Thailandia del Sud possiede molte delle più belle località balneari del mondo, tra cui Haad Rin, Lamai Beach, Patong Beach, con le loro spiagge di sabbia bianca sono solo alcuni piccoli esempi.
Queste famose spiagge offrono un mix di sport acquatici e vita notturna. Al mattino si può tranquillamente indulgere in un piacevole bagno in mare o dedicarsi a un divertente sport d’acqua e di notte godere di un’incredibile vita notturna, dove scegliere tra innumerevoli ristoranti, pub, lounge bar, locali con musica dal vivo e discoteche. Tuttavia, se sei in cerca di relax e solitudine, tutta la zona ti offre un sacco dimete tranquille anche dove godere di un giusto riposo per il corpo e per la mente.
Le opzioni di sport acquatici praticabili comprendono le immersioni subacquee, snorkeling, escursioni in barca e nuoto. Inoltre si può prendere parte a un safari in elefante, oppure a un tour fuoristrada o semplicemente visitare gli innumerevoli mercati. Per il cibo si ha una vasta scelta tra ristoranti di fascia alta, oppure ristoranti e bar lungo la strada. Se la cucina è una delle vostre passioni, potete senza dubbio provare un corso di cucina thailandese nel vostro tempo libero.
È possibile esplorare le isole del Paese con ogni mezzo, in scooter, jeep, o in moto, oppure, in modo ancora più economico, a bordo dei tipici songthaew, taxi o tuk tuk. Ricordatevi solo che per questi mezzi di trasporto pubblici non ci sono tariffe fisse, quindi è sempre meglio per negoziare correttamente il costo della corsa prima di prendere uno. L’esplorazione dei luoghi vi aiuterà a conoscere la cultura e la tradizione thailandese. Uscite quindi dall’hotel o dal resort, parlate con le persone: imparerete i loro modi di vita semplici e regolari e vivrete un’esperienza indimenticabile.
No Comments Found