Monaco di Baviera/Hallbergmoos, 26 giugno 2013 – Durante lo sviluppo del software la fase di collaudo svolge un ruolo importante. ANDTEK GmbH effettua test del software che coprano un’ampia gamma di prove per garantirne così la massima affidabilità. In questo modo, l’azienda specializzata in comunicazioni unificate con sede a Monaco crea grande fiducia nella qualità delle sue soluzioni software.
Test di elevata efficienza
L’obiettivo dei test è quello di dimostrare la qualità di una soluzione software, non solo nel campo della sicurezza e della funzionalità, ma anche per collaudare le applicazioni in diverse lingue e/o su dispositivi diversi.
Tuttavia, anche i migliori test del software non sono in grado di garantire programmi privi di errori, perché in questo caso tutte le funzioni del programma devono essere testate in tutte le combinazioni possibili e ciò è impraticabile nella realtà.
ANDTEK GmbH, sviluppatore di soluzioni altamente scalabili di comunicazione unificata per aziende di medie e grandi dimensioni, esegue i test delle proprie soluzioni software innovative con la massima efficienza possibile, in modo che le prove condotte riescano a coprire le diverse aree applicative.
Questo inizia durante lo sviluppo, grazie all’adozione di test delle varie unità, offrendo già in questa fase estese funzionalità di prova e analisi degli errori. Durante lo sviluppo, si eseguono anche test funzionali di ciascun modulo per verificarne la funzionalità nel sistema complessivo. Una volta attuato lo sviluppo di nuove funzioni, si effettuano ulteriori prove di compatibilità per verificare la funzionalità insieme alle funzioni esistenti. Inoltre, questi test di compatibilità sono necessari per garantire il funzionamento con diversi tipi di telefoni e di sistemi telefonici. Oltre ai test funzionali e di usabilità, ANDTEK valorizza molto i test delle prestazioni.
Software privo di errori per l’uso di clienti di grandi dimensioni
I test delle prestazioni dimostrano la scalabilità dell’APAS (AND Phone Application Server). L’APAS è una piattaforma di servizi di valore aggiunto basati su IP, concepita specificamente per ambienti come CallManager di Cisco.
Poiché questo test è molto importante per ambienti con un elevato volume di chiamate, viene eseguito su un ambiente interno altamente scalabile. In questo contesto, il presupposto è un simulatore di chiamata separato con telefoni IP completamente attrezzati, nonché script per un volume e un comportamento di chiamata altamente realistico.
Esempio, “Contact Center”: questa soluzione di distribuzione delle chiamate per l’utilizzo da parte di clienti di grandi dimensioni viene testato in un ambiente complesso con 1.000 agenti, 50 code di attesa, 2.000 chiamanti e 20.000 chiamate al giorno. Solo dopo l’esito positivo del test per diversi giorni, in cui non deve aumentare il carico del processore o l’utilizzo della memoria, il software viene classificato come produttivo e può essere utilizzato in ambienti altamente scalabili.
La soluzione di distribuzione delle chiamate “Contact Center” è in uso con successo da diversi anni ed è utilizzata da compagnie di assicurazione e banche per il servizio clienti.
Testo e immagine si possono scaricare da http://www.fuchs-pressedienst.de, dove è anche possibile abbonarsi ai feed RSS per ricevere ulteriori informazioni su questo tema. fp0613i03
ANDTEK GmbH, fondata nel 2000, è un’azienda specializzata in applicazioni per le comunicazioni unificate e in servizi a valore aggiunto intelligenti e fatti su misura per il cliente. Le soluzioni sviluppate e implementate da ANDTEK assistono le imprese in una vasta gamma di settori per il miglioramento dei processi di comunicazione e offrono innovative possibilità di impiego della telefonia IP come, ad esempio, per la registrazione vocale, per il servizio militare o per applicazioni di sicurezza. Le soluzioni per le comunicazioni ANDTEK, basate su tecnologia IP, sono destinate tra l’altro a imprese finanziarie, servizi pubblici, assistenza sanitaria, commercio, industria e giustizia.
Per ulteriori informazioni:
ANDTEK GmbH
Roland Russwurm
Am Söldnermoos 17
85399 Hallbergmoos
Tel.: (08 11) 95 94 96 0
Fax: (08 11) 95 94 676
[email protected]
www.andtek.com
Contatto stampa:
Fuchs Pressedienst und Partner, Journalisten PartG
Franz Xaver Fuchs
Narzissenstr. 3 b
86343 Koenigsbrunn
Tél.: (0 82 31) 609 35 36
Fax: (0 82 31) 609 35 37
[email protected]
www.fuchs-pressedienst.de
No Comments Found