Comunicati

Tenersi in forma usando la dieta mediterranea

Come sappiamo, perdere peso non è un qualcosa che ci viene facile. Se un soggetto è grasso, oppure se si trova in leggero sovrappeso, le sarà comunque difficile aderire ad una dieta. Questa, infatti, vuol dire adottare ogni giorno un giusto schema alimentare che, se si è coscienti di aver usato in modo giusto, porterà i suoi risultati. Tutte le volte, la dieta viene osservata come delle privazioni, anche se però non si deve vedere la dieta con tutta questa mal vista, in quanto è la possibilità per vedervi in forma smagliante. Comunque sia, le tecniche per dimagrire potrebbero essere anche la chirurgia, senza quindi rinunciare al cibo che volete, ma dovreste rinunciare invece a molti soldi.

 

Nell’articolo di oggi discuteremo della dieta mediterranea, che sarebbe l’esempio definito “ più efficiente”, nonché l’esempio di dieta che ci rispecchia dato che è il più vicino a noi. La dieta mediterranea è stata inoltre insignita come “patrimonio dell’Unesco”, ed è da qui che possiamo ben comprendere quanto tale dieta sia rilevante per noi. Alla base di tale dieta abbiamo una tipologia vastissima di alimenti, dalla frutta alla verdura, dalla carne al pesce. Comunque sia, gli alimenti alla base sarebbero il pomodoro, condimento per la pasta di eccellenza, e l’olio extra vergine d’oliva, con il quale sarà condita la verdura nelle dosi esatte.

 

Vediamo ora come si sviluppa un giorno normale della dieta mediterranea. La colazione vede un caffè, un bicchiere di latte parzialmente scremato, un po’ di cereali e alcune fette biscottate con della marmellata. A metà mattina un frutto, mentre il pranzo vede riso oppure pasta, assieme a del pane, e un secondo di carne o pesce, tutto deve essere affiancato da un po’ di verdura condita con olio, sale e aceto. Nella metà del pomeriggio va bene una spremuta d’arancia e per cena abbiamo le medesime “condizioni” del pranzo, anche se tuttavia si può sostituire il tutto con una pizza margherita o un’ortolana (dunque verdure), affiancate da del vino.

 

Tale dieta vi permetterà di dimagrire poco a poco, dandovi in più la facoltà di assaggiare la totalità dei cibi che fanno la base dell’alimentazione dei paesi del Mediterraneo. Quindi, utilizzando tale dieta avrete ben 2 benefici, cioè quello di dimagrire nel modo in cui desiderate, e quello di ottenere un’alimentazione giusta e benefica per tutto il vostro corpo. Inoltre, parlando più in generale, si sconsigliano quelle diete cosiddette iperproteiche, che consentono un dimagrimento davvero accelerato, ma che “maltrattano” il corpo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma