Il temporary manager è una di quelle figure essenziali in questo momento di crisi. Secondo la definizione di Maurizio Quarta nel libro “Temporary Management – Ascoltiamo l’Europa”, con questo termine “si intende l’affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte a manager altamente qualificati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business), tipiche del Turnaround management.”
La società di consulenza Costa Business Expert è una di quelle realtà che mette a disposizione dei professionisti un attento e specifico servizio di temporary management, in grado di soddisfare le diverse esigenze dell’imprenditoria. I settori infatti sono diversi e le problematiche che spesso devono essere affrontate sono di carattere economico.
Le esigenze che più spesso vengono espresse dai manager sono di carattere gestionale e relativi al risparmio. Ottimizzare tempo e risorse cercando di evitare gli sprechi è senza dubbio una di quelle problematiche più rilevanti per la finanza di un’azienda.
Ma molti altre sono le soluzioni che studia questo professionista, chiamato dalle aziende a svolgere ruoli a “tempo”, a “tema”, a “progetto”. Il Temporary Management è il servizio che, attraverso un corretto uso della flessibilità, accompagna le aziende nell’affrontare situazioni di cambiamento mediante l’inserimento temporaneo di manager professionisti qualificato ad affrontare con precisione e serietà qualsiasi questione imprenditoriale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi relativi al temporary manager messi a disposizione da Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani così costantemente aggiornato sulle news del settore.
Comunicati
No Comments Found