Comunicati

Tecniche efficaci per perder peso

Un sano ed armonioso processo di perdita dei chili in eccesso rientra in un più vasto programma di consumo consapevole e di conoscenza nutrizionale non tanto su cosa va bandito ma sul cosa e sul come è permesso.

Prestare attenzione alle etichette dei prodotti può agevolarci nel fare una valutazione migliore delle nostre compere. Tutti i cibi confezionati riportano per legge non solamente il valore calorico ma soprattutto la lista degli ingredienti disposti proporzionalmente al contenuto, quindi anche se caloricamente un alimento sembra essere leggero, se il primo ingrediente è rappresentato da grassi o zuccheri è meglio non acquistarlo.

La minaccia maggiore quando si è a dieta non è tanto cibo in sé quanto dal modo in cui esso è preparato. Il principio fondamentale sta nell’impiego dei condimenti e del sale: quest’ultimo, anche se sprovvisto di calorie, se utilizzato smisuratamente genera ritenzione idrica (trattiene cioè l’acqua nei tessuti con conseguente aumento di peso) e l’ostruzione delle arterie; è preferibile contenerne il più possibile l’utilizzo e preferirne la versione iodata. Abituare il palato a cibi privi di sale può in principio essere complesso, però alcuni accorgimenti renderanno le nostre pietanze appetitose e benefiche, ad esempio utili insaporitori e sostituti del sale sono lo zenzero ed il peperoncino, il primo eccellente digestivo ed antinfiammatorio naturale, il secondo magnifico acceleratore del metabolismo.

L’olio di oliva non va evitato però usato moderatamente e meglio se a crudo. La cottura dei cibi deve essere preferibilmente naturale, ottima è quella a vapore che mantiene inalterati il gusto ed i principi nutritivi dei cibi.

Qualora per motivi di tempo e di lavoro si è obbligati a mangiar fuori e ci è impossibile adottare un programma alimentare così strutturato, una perfetta soluzione può essere la cucina giapponese: mix armonioso di leggerezza e sapore, sushi e sashimi non soltanto saziano rapidamente ma sono innanzitutto un vero toccasana per il cuore, non a caso il Giappone presenta il primato mondiale per longevità e benessere. Oppure anche un qualsiasi ristorante è perfetto, basta ordinare del pesce o carne bianca possibilmente preparati alla griglia e serviti con una ricca insalata poco condita.

Scopri cosa devi fare per dimagrire, visita subito il sito dedicato al dimagrimento, diete ed attività fisica www.eperdimagrire.it.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma