Comunicati

Tastiere medicali, l’igiene è un requisito fondamentale

Chi lavora al computer ogni giorno spesso utilizza la tastiera in modo distratto, senza quasi nemmeno guardarla, ma se la si osservasse al microscopio si scoprirebbe che questa periferica è un vero e proprio ricettacolo di sporcizia e di batteri.

Il problema di avere a contatto dei nostri polpastrelli centinaia di migliaia di germi, alcuni dei quali potenzialmente portatori di malattie, dovrebbe preoccupare o quantomeno sensibilizzare gli utilizzatori abituali dei PC sull’importanza della pulizia delle tastiere in uffici, negozi e case; ma ancor più grandi dovrebbero essere le preoccupazioni da parte di chi lavora in ambito sanitario.Tastiere e mouse medicali

Uno studio sudafricano ha a questo proposito dimostrato che tra il 12,5% e il 62,5% di tastiere e mouse negli ambienti medicali ospitano lo Staphilococcus aureus, un batterio spesso causa di infezioni ospedaliere che può portare alla polmonite e ad altre gravi malattie; nel 20% dei casi anche è presente l’Acinetobacter baumanni, un batterio Gram-negativo molto pericoloso per i pazienti con sistema immunitario depresso; e l’elenco dei patogeni potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Grazie alla perfetta sanificabilità e allo speciale design che si oppone alla formazione di accumuli di sporcizia, le tastiere medicali antibatteriche per uso professionale del catalogo N.O.R.I.S. sono ideali per l’impiego in ospedali, cliniche, ambulatori, case di riposo e in tutti quei luoghi che si prendono cura della salute delle persone. Per maggiori informazioni sui prodotti N.O.R.I.S.: tel. 0521.615157.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma