Telefonica sta per dare inizio alla nuova esperienza spagnola di Aula365, il portale educativo leader mondiale nell’apprendimento 2.0.
Telefonica ha infatti deciso di entrare nel mercato educativo spagnolo per offrire un innovativo e valido strumento fidelizzante ai suoi 5,6 milioni di clienti ADSL.
L’obiettivo è arricchire l’esperienza del cliente ADSL con applicazioni che migliorino la percezione del servizio. Incrementare il dialogo con il segmento consumer più pregiato, ovvero le famiglie, riduce la percentuale di rischio che queste ultime cambino operatore.
Sebbene Aula365, nella sua versione base, sarà un portale aperto all’intera utenza web spagnola, solo i clienti di una linea ADSL Movistar potranno accedere ai contenuti Premium del sito, tra i quali, il servizio reso dai professori virtuali che rispondono alle varie curiosità e domande poste dalla comunità.
Aula365 si propone come un sistema completo di aiuto agli studenti, a partire dall’asilo per finire alla maturità. Il portale include, tra gli altri servizi, un social network che permetterà agli utenti di interagire e di scambiarsi informazioni, lezioni e corsi di studio. Aula 365, che offre i suoi contenuti in castigliano e che è stato messo a punto sui programmi di studio del ministero dell’educazione, è strutturato in sei differenti livelli a seconda dell’età scolare
Il lancio del portale avverrà nelle prossime settimane anche a mezzo di una massiva ed efficace campagna media.

No Comments Found