Comunicati

Sostituzione parabrezza o riparazione vetri auto?

Andare in giro per le strade italiane, dove spesso si incontrano buche e dossi, con il vetro parabrezza scheggiato è altamente pericoloso per se stessi, i propri cari e anche per le automobili in prossimità nostra, poiché il parabrezza potrebbe rompersi completamente e provocare gravissimi danni e pericolosi incidenti stradali.

Può capitare andando in giro – per esempio in autostrada – che l’automobile di fronte a noi alzi dall’asfalto un sassolino che va a colpire ad altissima velocità, il nostro parabrezza. Il colpo violento provocato dalla pietra potrebbe far irradiare delle crepe che renderebbero il vetro fragilissimo a qualsiasi tipo di sollecitazione. Basterebbe prendere una buca o un dosso e tutto il parabrezza cadrebbe in pezzi, è facile immaginare uno scenario catastrofico se ciò accadesse mentre si è alla guida, con la propria famiglia a bordo.

Anche una semplice e leggera scheggiatura è pericolosa, specialmente durante le stagioni fredde, poiché durante la sera o anche la mattina, il gelo potrebbe ghiacciare il vetro e fare estendere le crepe lungo tutta la superficie, compromettendo così la sua integrità.
Quindi in presenza anche solo di una leggerissima crepa, è meglio far eseguire un controllo o rivolgersi direttamente ad un esperto di riparazione vetri per auto. Rivolgersi ad un carrozziere può essere una scelta incauta, e potrebbe far perdere molto tempo per svariati motivi, come la mancanza di attrezzi adatti all’operazione e si finirebbe nel ricevere un intervento insoddisfacente, potrebbe per esempio succedere che il parabrezza venga correttamente riparato ma che nei giorni di pioggia – non si sa per quale motivo – entri dell’acqua dal vetro.
Rivolgersi ad un’azienda specializzata nella riparazione dei parabrezza assicura un intervento più rapido e un lavoro fatto a regola d’arte, appunto perché quello è il loro mestiere.
Dunque il consiglio è: se notate una scheggiatura sul vetro parabrezza della vostra automobile, è meglio non sottovalutarla, non solo per la sicurezza, ma anche perché una semplice riparazione dei cristalli ha sicuramente un costo minore di una totale sostituzione del parabrezza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma