Cena-Concerto con la partecipazione di Fabrizio Amici (voce e chitarra) accompagnato da Stefano Di Sturco (fisarmonica)
Una cena tipicamente romana sapientemente preparata dalla cucina del casale ed a seguire un concerto interamente basato sulle storiche melodie di Roma.
Fabrizio Amici (figlio d’arte) riprende la storicità della canzone romana trasformandola ed adattandola ad un genere unico ed inimitabile.
Non sarà la “solita canzone romana”..ma piuttosto un modo nuovo d’intenderla e concepirla. Il saper trasformarla e renderla attuale per facilitarne la comprensione da parte di un pubblico variegato sia sotto il profilo sociale che per differenze d’età.
Gli accompagnamenti e gli stili musicali variano da canzone a canzone in un continuo miscelarsi di ritmi creati dalla chitarra di Fabrizio e dalla fisarmonica di Stefano.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola, della canzone romana e della musica dal vivo. Un’esperienza d’ascolto unica per poter apprezzare il folclore popolare della canzone romana rivisitato in una chiave personalizzata ed a tratti moderna con influssi che vanno dallo swing ai ritmi coinvolgenti sudamericani.
Menù
Antipasto composto da fagioli con le cotiche, trippa, olive, salame, formaggi, ecc.
Amatriciana
Carbonara
Polpette al sugo
Cicoria
Acqua e vino
Caffè ed amaro
€ 20,00 a persona
Prenotazione obbligatoria entro il giorno 5 Dicembre 2016
Per prenotazioni od info: 069512016 – 3498304055
Ingresso ospiti previsto per le ore 20:30
Il Casale si trova ad una traversa di Via Tuscolana Km 38.500, 00031 – Macere di Artena (RM)
Facilmente raggiungibile da Roma sia dal GRA (prendere Via Tuscolana in direzione castelli romani) o dall’autostrada (uscita Valmontone). Dalle zone di Latina basta prendere l’Appia in direzione Velletri.
Per fuori menù o variazioni legate ad intolleranze, allergie, richieste vegetariane, vegane, ecc. basterà contattare il Casale Tintisona almeno nella mattina dell’evento per esporre la propria richiesta.
In questo modo la cucina del Casale avrà il tempo per poter esaudire la richiesta da voi esposta.
Grazie, buona cena e soprattutto buon ascolto!
No Comments Found