Comunicati

Senza glutine, ma con gusto

Senza glutine, ma con gusto. La celiachia, intolleranza permanente al glutine, colpisce oggi un soggetto ogni 100 persone e ogni anno vengono effettuate 20.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 20%. Le cause di questa intolleranza sono per lo più genetiche e le conseguenze gravi lesioni alla mucosa dell’intestino tenue.
Proprio a queste persone Despar-Sadas ha deciso di dedicare oltre 600 articoli, la maggior parte dei quali riconosciuti dall’AIC, Associazione Italiana Celiachia.
II glutine, in quanto sostanza proteica, è presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale e, quindi, in alimenti come pane, pasta, biscotti e pizza.
L’AIC e il Ministero della Salute hanno definito il valore massimo di 20 ppm (parti per milione) come concentrazione massima di glutine che un celiaco può assumere in un alimento.

Despar propone una vasta gamma di prodotti privi di glutine: PRODOTTI FRESCHI, come uova, latticini, salumi e dessert; PRODOTTI SURGELATI, come secondi piatti, contorni, pizze e gelati e altri PRODOTTI GROCERY, come pasta, cracker, farinacei, dolciumi, olio di riso, dadi, gallette, polenta e bevande. Alcuni di questi prodotti sono riconosciuti dall’AIC e riportano il simbolo della spiga barrata. Per guidare il cliente nell’acquisto, all’interno del punto di vendita, è stata allestita un’area evidenziata da appositi cartelli riportanti la scritta “Prodotti senza glutine”.

I prodotti selezionati da Despar-Sadas permettono di seguire una dieta senza glutine che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute, senza per questo rinunciare al gusto tipico degli alimenti.

Sapore, sicurezza e convenienza, come ogni prodotto proposto da Despar.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma