Comunicati

Seiko Instruments (SII) lancia i nuovi sensori ICs a effetto Hall di alta precisione per applicazioni automobilistiche

Seiko Instruments (SII) lancia i nuovi sensori ICs a effetto Hall di alta precisione per applicazioni automobilistiche

Seiko Instruments (SII) lancia i nuovi sensori ICs a effetto Hall di alta precisione per applicazioni automobilistiche

 
[2013-06-18]
 

TOKYO, June 18, 2013 /PRNewswire/ —

– Punto operativo magnetico a elevata prestazione e precisione, con grado d’accuratezza +/-1.5mT, specificamente sviluppati per la rilevazione affidabile di posizione/rotazione in applicazioni automobilistiche complesse

Seiko Instruments Inc. (SII) ha rilasciato la nuova serie sensori ICs a effetto Hall S-57A1/K1, destinata ad applicazioni automobilistiche che richiedono prestazioni, affidabilità, accuratezza e sensibilità magnetica elevate.

I sensori ICs a effetto Hall rilevano le variazioni di campo magnetico rispondendo con un output ad alta o bassa tensione, in base a forza di campo e polarità.  Combinando sensori e magneti, i progettisti possono mettere a punto applicazioni capaci di rilevare condizioni di aperto/chiuso, oltre a posizione, rotazione e direzione relative.

Le serie di sensori a effetto Hall di SII comprende due tipi base: 1) unipolare (S-57A1), utilizzabile per rilevare condizioni di aperto/chiuso, ad esempio per portiere, cinture di sicurezza, lettori CD/DVD e leve del cambio 2) bipolare (S-57K1 ), utilizzabile per rilevare/misurare rotazione e direzione, ad esempio in motori EPS, alzacristalli elettrici e tergicristalli.

Oltre a caratteristiche di elevata prestazione e precisione, la serie S-57A1/K1 offre un’ampia gamma di tensioni d’alimentazione (VDD = 3,5-26,0 V) e temperature di esercizio (-40 °C a 125 °C), con funzionamento ad alta velocità – tCYCLE = 16 microsecondi (S-57A1) e 8 microsecondi (S-57K1).

Il sensore IC è contenuto nel piccolo SOT-23-3 (2,9 × 2,8 × 1,3 mm) ed è privo di piombo/alogeni, rendendone possibile l’integrazione estremamente efficiente e rispettosa dell’ambiente all’interno della autovetture.

SII offre anche un servizio di consulenza di simulazione magnetica, che include la selezione del magnete e la scelta di dimensioni/ posizioni relative, allo scopo di assistere i clienti durante la fase di progettazione dei sistemi.

Informazioni dettagliate:

http://datasheet.sii-ic.com/en/hall_ics/S57A1_A_E.pdf

http://datasheet.sii-ic.com/en/hall_ics/S57K1_A_E.pdf

Vi invitiamo a visitare il sito: http://www.sii-ic.com/en/semicon/

Informazioni su Seiko Instruments Inc.

Una delle principali consociate di Seiko Holdings Corporation (TSE: 8050).  Sviluppa, produce e vende componenti elettronici, prodotti e soluzioni dedicate alle comunicazione, stampanti, orologi, componenti di precisione e macchine utensili. Vi invitiamo a visitare il sito: http://www.sii.co.jp/corp/eg/index.html

Contatto per l’Europa:

Thomas Gottschling
Components Department
Seiko Instruments GmbH
Tel.: +49-6102-297-143
e-mail: [email protected]
Sito web: http://www.seiko-instruments.de

Company Codes: Tokyo:8050

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma