Una meta da sogno per le proprie vacanze dove rilassarsi all’ombra di una palma è Santo Domingo. Qui vi è un mix perfetto tra divertimento, musica, mare e natura. Prima però di avventurarsi nell’organizzazione del viaggio è bene conoscere tutti i documenti necessari per la partenza, così da richiederli per tempo presso gli uffici di competenza. Il passaporto e il visto d’ingresso sono i documenti principali da portare in viaggio. È consigliabile fotocopiare i documenti e metterli in valigia lasciando nel bagaglio a mano solo gli originali. Tale prassi è consigliabile per tutte le mete turistiche fuori dalla propria ambasciata.
Il visto d’ingresso è obbligatorio per tutti i turisti, anche minorenni, che si recano nella Repubblica Domenicana per un soggiorno superiore ai sessanta giorni di permanenza.
Il passaporto è l’altro documento necessario per recarsi a Santo Domingo. Dovrete prestare attenzione che non sia scaduto e soprattutto che al momento del viaggio abbia una durata residua di validità superiore ai 6 mesi. Dopo aver controllato tutte queste cose burocratiche è possibile iniziare con l’organizzazione del viaggio secondo le proprie esigenze. Il secondo passaggio importante è valutare con attenzione il periodo migliore in cui recarsi su quest’isola paradisiaca.
Il periodo più favorevole per recarsi nella Repubblica Dominicana va mediamente da febbraio ad aprile, durante il quale il sole è caldo con assenza di piogge. Nel mese di marzo, nella penisola di Samanà, si potrà vivere l’emozione di vedere le balene partorire i balenotteri. Per essere sicuri di non trovarsi nella stagione delle piogge è da evitare invece l’arco temporale che va da agosto a ottobre.
Il periodo considerato più affascinante dai turisti europei è il Natale e la bellezza di fare un bagno nell’oceano per poi distendersi all’ombra di una palma. Va specificato che anche durante il periodo delle piogge il clima non è mai freddo.
Infine dopo tanto lavoro per lo studio e la prenotazione del viaggio è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione di annullamento viaggio che vi tuteli in caso di eventi improvvisi.
No Comments Found