Comunicati

Ritorna l’annuale appuntamento con Securitisation and Covered Bonds – Opportunities in the Italian Funding Market Securitisation & Covered Bonds

  • By
  • 28 Settembre 2010

Dopo il crescente successo delle due precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di più di 400 delegati di banche e player internazionali, l’ABI e l’AFME (Association for Financial Markets in Europe) consolidano l’appuntamento tornando sugli importanti temi delle cartolarizzazioni e dei Covered Bond, in Europa e nel mercato italiano. Il 7 e 8 Ottobre 2010, a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi, ritorna l’annuale appuntamento con Securitisation & Covered Bonds 2010 – Opportunities in the Italian Funding Market.

La recente crisi finanziaria mondiale ha dato vita ad una profonda riflessione e a una diffusa richiesta di revisione delle normative e dei processi di controllo. Gli impatti di tali riforme sono oggi sotto osservazione e ci si domanda se la direzione sia quella giusta o se non sia necessaria una maggiore (o differente) incisività da parte dei regulator italiani ed europei. Allo stesso tempo il mercato, fermo da molti mesi, comincia a dare segnali di ripresa e tutti si domandano quali saranno gli scenari da attendersi nell’immediato futuro ed in una prospettiva temporale più ampia.

Il Convegno del 7 e 8 ottobre cercherà di dare risposta a tutte queste domande, con una prospettiva europea ma anche con una particolare attenzione al mercato italiano. Saranno presenti i più importanti regulator italiani ed europei, insieme alle banche italiane, ai player internazionali, agli studi legali, ai service provider e alle società di revisione e consulenza.
Tra i temi chiave saranno approfonditi:

• Gli scenari e le tendenze nel mercato italiano e internazionale delle cartolarizzazioni e dei Covered Bonds

• Le ultime iniziative dell’industria per promuovere i prestiti alla clientela business e alle PM

• Le riforme legali e regolamentari europee e il modo in cui stanno cambiando il mercato italiano delle cartolarizzazioni

• L’impatto delle iniziative industriali per ricreare la fiducia nel mercato delle cartolarizzazioni

È possibile iscriversi all’evento attraverso la pagina www.abieventi.it oppure scaricando la Scheda di Adesione Cartacea dal sito.

Una volta compilata, quest’ultima dovrà essere inoltrata via fax al numero della Segreteria Organizzativa dell’evento allo 068610123, oppure inviata via mail all’indirizzo [email protected].
Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai numeri 06 8638970506 86391684 oppure via e-mail all’indirizzo [email protected].

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma