Comunicati

Ristorante Asti: vacanza enogastronomica nel Monferrato

Il Monferrato è una regione del Piemonte famosa soprattutto per la sua produzione vinicola di gran pregio.
Si trova in una zona che comprende le province di Alessandria e Asti, si estende a sud tra il Po e l’Appennino ligure mentre ad ovest confina le note regioni delle Langhe e del Roero.
Il suo territorio è tipicamente collinare ed è punteggiato da filari di viti, castelli e torri, un panorama arricchito da colori che restituiscono ed emozioni da vivere e da vedere: il mattone delle antiche case coloniche, molte delle quali oggi sono diventate tempio del gusto per numerosi turisti, sia alterna al giallo ocra delle tipiche costruzioni di tufo e al rosso dei vigneti, il colore predominate di un paesaggio che ha fatto del vino la sua eccellenza primaria.
L’autunno è decisamente la stagione migliore per apprezzare i colori e i sapori di questa terra.
Non c’è niente di meglio che una passeggiata tra le colline e i castelli del Monferrato e un pranzo in uno dei tantissimi ristoranti di Asti per assaggiare e apprezzare i piatti caratteristici e i vini di questa terra.
Gli amanti dei sapori semplici e genuini potranno trovare un’ampia possibilità di scelta e di menù da degustare a base di bagna cauda, carni alla griglia, brasati e formaggi, il tutto accompagnato da un buon Grignolino o Barbera d’Asti, una full immersion nel gusto in grado di soddisfare anche i palati più esigenti!
Il Monferrato quindi, e la zona di Asti in modo particolare, offre il meglio che si può esigere da una tour enogastronomico: ristoranti deliziosi, storia, ospitalità e suggestioni paesaggistiche di rara bellezza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma