La ricerca e selezione del personale non può prescindere dalle attività di “In basket”, ovviamente non riferite allo sport ma a precise azioni che interessano questo settore. A spiegare i vantaggi di questa attività nella ricerca e selezione del personale attenta e competente, ci pensa Media-Work, le agenzie per il lavoro specializzate proprio nel reclutamento di profili per una precisa posizione non solo attraverso i metodi tradizionali ma anche grazie al web. Come? Il sito www.media-work.it è dotato di un particolare motore dove ogni persona può caricare il proprio curriculum vitae e le aziende invece le posizioni aperte: così la domanda si incontra con l’offerta ed è possibile da parte di ogni utente, poter effettuare una ricerca personalizzata anche in base alla posizione geografica (come offerte lavoro Bologna, cerco lavoro Roma e così via).
“In basket” è letteralmente traducibile come “nel cesto” e si riferisce ad un momento preciso della ricerca e selezione in cui il partecipante assume il ruolo di manager in una simulazione e dovrà affrontare una problematica organizzativa, come ad esempio, l’assenza di un ipotetico capo improvvisamente assente. Al termine della prova, nella quale vengono analizzati i comportamenti, il candidato è sottoposta ad un’intervista dall’assessor per spiegare i criteri su cui ha basato l’organizzazione degli elementi, la presa delle decisioni e le motivazioni che l’hanno spinto ad adottare quelle strategie di comportamento;
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi di ricerca e selezione di Media-Work, visita il sito all’indirizzo ufficiale www.media-work.it o contatta direttamente l’azienda su face book per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.
Comunicati
No Comments Found