Senza categoria

Riaparazione Lavatrice Torino: istruzioni per l’uso

A tutti è capitato di trovarsi, senza alcun motivo apparente, con la lavatrice che non ne vuol sapere di accendersi ed effettuare un ciclo di lavaggio. Ad ogni modo, se non abbiamo dimestichezza con le riparazioni, il consiglio è quello di contattare un servizio di riparazione lavatrice Torino che possa ripristinare velocemente il nostro elettrodomestico. Ad ogni modo uno dei motivi per cui la lavatrice smette di funzionare potrebbe essere la mancanza di alimentazione, ma se vediamo che il display frontale è regolarmente acceso, possiamo escludere questa ipotesi. In caso contrario, possiamo effettuare diversi controlli.

Se la lavatrice sembra “spenta”, controlliamo l’interruttore automatico o il fusibile, che potrebbe anche essere saltato a causa di un sovraccarico. Prova anche a scollegare il cavo di alimentazione e verifica che non si sia danneggiato al punto tale da impedire alla corrente di fluire in modo soddisfacente.

In caso contrario, e dunque se c’è alimentazione, il motivo potrebbe derivare dal sistema di protezione da sovraccarico. In questo caso, per risolverlo, è necessario arrestare la lavatrice, rimuovere tutta l’acqua che potrebbe essere all’interno e rimuovere alcuni panni per ridurre il peso. Subito dopo si può riavviareil programma di lavaggio.

Riparazione lavatrice Torino: Il cestello che non gira

La centrifuga è la parte del lavaggio in cui la lavatrice rimuove quanta più acqua possibile. A volte, potremmo incontrare il problema per il quale il cestello non gira bene, e quando apriamo lo sportello, l’acqua o parte di essa è ancora lì. Qui possiamo avere diverse motivazioni.

La prima, e anche la più semplice, è che abbiamo riempito troppo il cesto di vestiti e la lavatrice non è stata in grado di rimuovere tutta quell’acqua anche se la centrifuga ha funzionato bene. È come se gli mancasse il tempo per farlo correttamente. In questo caso, è necessario eseguire nuovamente un giro. Se il problema persiste, dovremmo procedere con le altre cose che seguono.

Il tubo della lavatrice è intasato

Controlla dunque il tubo che si collega allo scarico per verificare che non sia intasato o che abbia distorsioni che possono impedire lo scarico dell’acqua. In entrambi i casi, si consiglia di sostituire questo tubo con uno nuovo.

Se la lavatrice invece si ferma mentre il tamburo è pieno, il motivo più probabile è che la pompa dell’acqua si sia guastata. In questo caso dovrai smontare la lavatrice e sostituire la pompa. Un altro motivo potrebbe essere il motore che si è bruciato. Questo lo intuirai anche dal tipico odore di bruciato che fuoriesce, ed in questo caso l’unica cosa che si può fare è cambiare il motore.

Infine, se l’intero ciclo è completato ma il cestello non gira, fai il test senza vestiti. Se in questo modo il cestello gira, il problema sarà probabilmente nel condensatore.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma