Comunicati

Recumbent, questa sconosciuta

Sono milioni gli amanti del fitness in Italia, ancora più persone praticano lo sport a livello amatoriale o semplicemente si interessano delle attività sportive. Però, se a queste persone le si chiede cosa sia una recumbent, la maggior parte di esse si arrende.

Questo attrezzo infatti, al contrario delle cugine cyclette ed ellittiche, non è sicuramente popolare e molto utilizzato, ma in alcuni casi risulta veramente un attrezzo indispensabile. Molto utilizzato dalle persone di una certa età, non sollecita eccessivamente la parte posteriore, dando la possibilità di allenamento ad una fascia di utenza sino ad ora tagliata fuori dai classici attrezzi da palestra.

Molto impiegata nelle sale di riabilitazione, la recumbent stimola la circolazione sanguinea e risulta un ottimo attrezzo per fare movimento senza troppo sforzo e senza sollecitare eccessivamente la muscolatura.

Per chi volesse acquistare una recumbent per portarla a casa propria, il consiglio è non badare troppo al prezzo ma cercare la qualità. Esistono infatti tantissimi modelli di questo attrezzo, la scelta può essere complicata. Farsi guidare da un esperto del settore fitness potrebbe essere una buona idea.

Acquistata la recumbent, nel caso voleste fare il salto di qualità e passare ad un bici ellittica, il consiglio è quello di mirare alle marche di qualità e ricercare quindi un’elittica tunturi o kettler per essere sicuri di non sbagliare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma