In Italia siamo tradizionalisti. In molti a Natale colgono l’occasione per stare con i propri parenti e gli amici più stretti. Natale in Italia si passa in casa, al calduccio del camino magari con la neve fuori.
Tuttavia negli ultimi anni sono in molti gli italiani che scelgono di passare il Natale al caldo in posti esotici, mettendo nella valigia costumi e vestiti estivi e sfruttare l’occasione delle feste per staccare dalla routine e dal gelido inverno verso mete calde in compagnia del proprio partner o dei propri amici.
Natale al caldo è una tendenza relativamente recente almeno in Europa ma le persone che scelgono questo tipo di vacanza per passare il periodo natalizio sono sempre in crescita.
Le mete più gettonate di quest’anno sono i Caraibi, il Mar Rosso, le Canarie, Zanzibar e Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Ci sono insomma mete per tutte le tasche e per tutti i gusti; per chi vuole una vacanza all’insegna del relax o per chi vuole approfittare del viaggio per provare sport estremi, visitare luoghi poco conosciuti, fare immersioni o anche partecipare dell’intensa vita notturna di alcuni tra i paesi elencati.
Insomma un Natale al caldo diverso dagli altri, un’esperienza unica e particolare, un’atmosfera totalmente differente da quella cui si è abituati durante il periodo natalizio, in cui sicuramente molti di noi non hanno in mente spiagge assolate e caldo torrido. Un Natale al sole dei Caraibi o sulle spiagge bianche di Zanzibar: sapori, profumi e sensazioni da scoprire e ricordare.
Passare il Natale al caldo in un luogo esotico è sicuramente un’esperienza intensa, da provare almeno una volta nella propria vita.
No Comments Found