Comunicati

Proprietà benefiche dello yogurt

Non tutti lo sanno, ma lo yogurt pur essendo un alimento piuttosto semplice è ricco di qualità benefiche per il nostro organismo. Lo si trova nel reparto frigo dei supermercati in moltissime varianti: con la frutta come mela e pera, con il caffè, con gocce di cioccolato bianco o al latte, con i cereali tostati o mandorle e noci. Insomma, ce ne sta una grande varietà per accontentare ogni palato.

Lo yogurt viene mangiato per lo più come spuntino per spezzare la fame prima di un pasto o anche nella preparazione di numerosi dolci e ricette salate: c’è ad esempio chi ne fa una bella torta allo yogurt soffice e delicata da gustare fino all’ultima mollica o chi lo usa per farne una crema all’avocado e tonno.

E’ un alimento molto semplice e all’apparenza non sembra contenere un granchè di importante per il nostro corpo. Eppure possiede numerose eccellenti proprietà benefiche apportando così numerosi benefici al nostro corpo. Questo prodotto così genuino è salutare essenzialmente per le seguenti motivazioni: contiene molti sali minerali come ad esempio il Calcio, alcune vitamine come la B e la D, aiuta a ripristinare la micro-flora batterica dell’intestino risolvendo così una parte dei problemi legati all’apparato gastro-intestinale e, stranamente, può anche essere consumato da chi è intollerante al lattosio.

Il Calcio e la vitamina D aiutano senz’altro nel combattimento all’osteoporosi per gli anziani ed in una buona crescita e formazione delle ossa nei bambini.

Inoltre una qualità fondamentale di questo latticino è quella di avere dei probiotici, cioè delle sostante che aiutano a migliorare le funzioni digestive e a far moltiplicare i batteri buoni utili ad un corretto funzionamento del nostro corpo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma