Comunicati

Promuovete la vostra azienda, ecco come fare un volantino

Se cercate uno strumento efficace low cost il volantino è la scelta migliore. Da sempre, chi vuole farsi conoscere o proporre novità sul proprio business, utilizza questo strumento per promuoversi. Comunicare nel modo giusto chi siete e cosa fate è una priorità oggi per le aziende che vogliono stare al passo coi tempi. Spesso purtroppo i volantini vengono cestinati ma questo avviene perché non sono realizzati nel giusto modo. Grazie al web oggi è possibile realizzare dei volantini molto efficaci e personalizzabili. Chi meglio di voi conosce il proprio lavoro? Lavorate su qualcosa di accattivante che possa catturare l’attenzione di potenziali clienti. Ecco alcuni suggerimenti su come fare un volantino.

 

 

La grammatura. Anche se può sembrare poco rilevante, in realtà la grammatura della carta è importante. Volantini troppo sottili, o al contrario troppo spessi, possono non portare il risultato che si sperava di ottenere. Non sprecate tempo e denaro facendo tutto di fretta. Anche lo spessore della carta ha la sua importanza e vi rappresenta.

 

Contenuti e foto. I testi che spiegano chi siete e cosa fate non devono essere scritti a caso. Valutate bene cosa e come comunicare a potenziali clienti che possono scegliere i vostri prodotti o servizi. Anche le fotografie sono importanti. Meglio se fatte da professionisti di vostra conoscenza o acquistate sul web. L’importante è che spieghino bene la vostra attività.

 

Distribuzione. Non sempre la distribuzione dei volantini è quella giusta. Spesso i volantini sono distribuiti a caso e nei posti sbagliati. È opportuno, invece, far considerare – a chi li distribuisce – quante copie lasciarne e in quali posti strategici. Evitate che i vostri volantini vengano cestinati subito.

 

Contatti. Indirizzo, telefono, e-mail, fax, sito web, account sui social network, numero verde. I contatti sono l’aspetto più importante. Potenziali clienti devono trovarvi senza difficoltà. Per cui pensate allo spazio migliore dove poterli collocare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma