Comunicati

PRN: I Paesi possono e devono attivarsi immediatamente per la sicurezza del paziente

I Paesi possono e devono attivarsi immediatamente per la sicurezza del paziente

 
[2015-06-20]
 

CAMBRIDGE, Inghilterra, June 20, 2015 /PRNewswire/ —

Continua la lotta contro i medicinali falsificati; Aegate è sempre in prima linea per evitare che farmaci contraffatti e medicinali falsificati possano raggiungere il paziente.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150610/748687 )

Il tema dei farmaci contraffatti è sempre più al centro dell’interesse mediatico in tutta Europa. E’ di oggi un articolo apparso su un quotidiano del Regno Unito* che mette in evidenza l’interesse e l’avvicinamento di alcune bande criminali ad un mercato molto più redditizio come quello delle pillole dimagranti, dei farmaci antitumorali e di altri medicinali tutti contraffatti.

Aegate è in prima linea nella lotta ai medicinali falsificati fornendo servizi che soddisfano i requisiti della direttiva sui medicinali contraffatti che a breve tutti i Paesi europei dovranno adottare, alcuni sono già attivi e dovranno solo implementarli.

“I Paesi che devono ancora adeguarsi possono e devono agire ora per mettere in atto il cambiamento e salvare vite umane “, afferma Mark De Simone CEO di Aegate . “La soluzione è qui e ora, abbiamo già digitalizzato più di 3 miliardi di  farmaci in tre Paesi europei fornendo al mercato globale la migliore  soluzione per la massima sicurezza del paziente “

“Alcuni Paesi si stanno attivando, come dimostra il servizio andato in onda ieri sera in un telegiornale rumeno*, ma altri devono ancora agire” afferma Graham Smith, Direttore Commerciale. E aggiunge: Aegate sta andando avanti con il suo programma di informazione e formazione, il prossimo appuntamento è il 24 e 25 giugno con Aegate Safe Medicine Symposium  a Francoforte.

*Fonti:

http://stiri.tvr.ro/cod-unic-de-identificare-pentru-medicamente-lupta-europeana-cu-falsificatorii_61888_video.html#view – Stirile TV, Romania

http://www.dailymail.co.uk/health/article-3129627/Fake-slimming-pills-erectile-dysfunction-tablets-condoms-cancer-drugs-seized-51-6-million-crackdown-counterfeit-medicines.html – Daily Mail

A proposito di Aegate  

Con una storia documentata di circa 3 miliardi di farmaci scansiti ad oggi, con un tasso medio di 200.000 transazioni l’ora nelle 18.000 farmacie attraverso l’Europa, Aegate è il principale leader di mercato attivo nella verifica dei farmaci. Reach, Assure e Protect sono i servizi di Aegate, per soddisfare le esigenze di tutti gli stakeholder. Supportato a livello internazionale egualmente dai produttori e dai farmacisti, Aegate è una società europea con sedi in tutta Europa. La nostra missione è quella di proteggere i pazienti dai farmaci contraffatti, richiamati o scaduti.

Operiamo in tempo reale, in un sistema altamente sicuro, al fine di verificare l’autenticità dei farmaci dispensati. Quest’opera di monitoraggio, senza soluzione di continuità, dall’azienda produttrice alla farmacia, è pienamente conforme ai requisiti richiesti della normativa Europea per i medicinali falsificati (FMD). La rete Aegate, supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive al farmacista nel momento della dispensazione, sulla consulenza regolatoria o di sicurezza sui farmaci, sull’educazione al paziente e informazioni di aderenza terapeutica.

Per maggiori informazioni su Aegate, si prega di visitare il sito http://www.aegate.com

Informazioni di Contatto per i media:
Miriam Foster
Responsabile Marketing & Comunicazione
[email protected]
T: +44-1763-268160
W: http://www.aegate.com

Company Contact: Graham Smith
Commercial Director Aegate Ltd
Cambridge Technology Centre
Melbourn SG8 6DP UK
T: +44-1763-268160
M: +44-7785-748970
W: http://www.aegate.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma