Comunicati

PRN: A Ginevra i Club Sandwich più cari del mondo

A Ginevra i Club Sandwich più cari del mondo

 
[2014-05-13]
 
MILAN, May 13, 2014 /PRNewswire/ —

Per il secondo anno consecutivo Ginevra

è la città dove si trovano i Club Sandwich più costosi

Secondo una ricerca pubblicata oggi da  Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, Ginevra si conferma anche questanno la città più costosa dove ordinare un Club Sandwich, con una media di €23.57. Il famoso panino con pollo, pancetta, uova, lattuga e maionese, un classico piatto servito negli hotel di tutto il mondo, è stato utilizzato anche quest’anno come barometro della convenienza nel Club Sandwich Index (CSI), Indice che offre ai viaggiatori un’indicazione del costo della vita nelle diverse destinazioni.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 )

I prezzi medi contenuti all’interno del CSI sono calcolati in base ai prezzi effettivamente pagati per un Club Sandwich in 30 alberghi (cinque, quattro e tre stelle) nella capitale o in un’importante città turistica dei 28 Paesi presi in esame; in totale, sono 840 gli hotel che rientrano nella ricerca di Hotels.com. Giunto alla sua terza edizione, l’Indice riflette non solo le variazioni del prezzo di un Club Sandwich nel mondo, ma anche l’effetto delle fluttuazioni monetarie.

A Ginevra, i prezzi per un Club Sandwich vanno dai ben €31.27 in un albergo 5 stelle, fino ai più accessibili €11.10 per un panino in una struttura a tre stelle. Parigi, una delle capitali della gastronomia a livello mondiale, mantiene la propria seconda posizione con una media di €21.23, seguita da vicino da Helsinki, che ha scalzato Oslo dal terzo gradino del podio con una media di €17.61.

Nuova Delhi rimane la destinazione più conveniente dove acquistare un Club Sandwich, con una media di soli €6.35. Diverse destinazioni offrono comunque la possibilità di acquistare un Club Sandwich a meno di €10, come Bangkok (€8.66) o Città del Messico (€7.07). Sidney è invece la destinazione che ha visto il maggiore calo dei prezzi, passando dai €15.80 del 2013 ai €12.24 del 2014.

Guardando ai prezzi medi nel nostro Paese, si scopre che un Club Sandwich negli hotel romani costa mediamente €15.36, in calo rispetto ai €17.13 del 2013, un’ottima notizia per i viaggiatori.

Alison Couper del brand Hotels.com commenta: Il Club Sandwich Index offre ai viaggiatori un semplice strumento di comparazione dei prezzi, che aiuta a capire la capacità dacquisto in ciascun Paese utilizzando come paragone uno dei più comuni articoli sui menù degli hotel. Diversi Paesi hanno visto un calo nei prezzi del Club Sandwich: unottima notizia per i viaggiatori e per la loro capacità di spesa allestero. La prossima volta in cui ordinerete un Club Sandwich a Ginevra, ricordatevi che per lo stesso prezzo potrete comprarne tre a Nuova Delhi!

Club Sandwich Index 2014

                                                                                     Prezzo                                                                                    medio                                                                                  del Club                                                                                  Sandwich      Posizione                                      Prezzo medio     Posizione   nel 2013      nel 2014         Paese - Citta    del Club Sandwich nel 2014 (EUR) nel 2013   (EUR)          1     Svizzera - Ginevra                      23,57              1      23,35          2     Francia - Parigi                        21,23              2      21,05          3     Finlandia - Helsinki                    17,61             11      15,19          4     Svezia - Stoccolma                      17,39              4      17,72          5     Norvegia - Oslo                         17,21              3      20,48          6     Regno Unito - Londra                    16,38              8      15,88          7     Giappone - Tokyo                        15,99              7      15,93          8     Hong Kong                               15,37             10      15,23          9     Italia - Roma                           15,36              6      17,13         10     Danimarca - Copenhagen                  15,15              5      17,18         11     Corea del Sud - Seoul                   14,63             12      14,27         12     Paesi Bassi - Amsterdam                 13,13             15      12,82         13     USA - New York                          13,01             13      13,47         14     Germania - Berlino                      12,46             16      12,25         15     Australia - Sydney                      12,24              9      15,80         16     Irlanda - Dublino                       11,69             19      11,58         17     Spagna - Madrid                         11,52             20      11,36         18     Singapore                               11,10             17      11,87         19     Russia - Mosca                          11,07             14      12,98         20     Brasile - Rio de Janeiro                10,58             21      11,08         21     Canada - Toronto                        10,16             18      11,74         =22    Cina - Pechino                           9,80             22       9,70         =22    Colombia - Bogot�                        9,80             25       8,78         24     Taiwan - Taipei                          8,97             26       8,75         25     Tailandia - Bangkok                      8,66             24       9,08         26     Argentina - Buenos Aires                 7,50             22       9,11         27     Messico - Citt� del Messico              7,07             27       8,11         28     India - Nuova Delhi                      6,35             28          7

Referenze:

Homepage:  http://it.hotels.com/

Hotels.com

Hotels.com è un’azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 290.000 strutture disponibili in tutto il mondo. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero, in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. Sul sito sono presenti oltre 10 milioni di opinioni da parte di utenti che hanno effettivamente soggiornato negli hotel, per garantire ai consumatori la possibilità di una scelta informata al momento della prenotazione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma