A Milano si stanno vedendo i primi segnali di ripresa, seppur ancora blandi, nell’ultimo semestre per mercato immobiliare.
I prezzi delle case a Milano stanno ricominciando a crescere, segnando mediamente un incremento dell’1,1% rispetto al primo semestre dello scorso anno.
Mediamente acquistare un immobile a Milano costa 4.679 euro al mq, con picchi nel cosiddetto Triangolo della Moda dove i prezzi raggiungono i 13.100 euro al mq e nella zona di Duomo-San Babila in cui le case arrivano a costare 10.050€ al mq. Un grande impulso al mercato immobiliare milanese sarà dato dall’Expo, e il nuovo strumento urbanistico cittadino che una volta entrato in vigore produrrà nuove capacità edificatorie e nuove realizzazioni, che richiedono l’intervento di tutta la filiera immobiliare”. All’interno della cerchia dei Bastioni come la zona San Vittore l’incremento dei valori è stato del 2,6% con prezzi intorno ai 7mila euro; più marcati poi gli aumenti in concomitanza con la Circonvallazione: zona Bligny-Toscana più +4%, per la zona Solari-Napoli più 3,4%.
Rappresenta un dato in controtendenza l’andamento del quartiere interessato alla trasformazione urbanistica di Porta Nuova (area Garibaldi-Repubblica) i cui prezzi al mq sono diminuiti, così come nella zona di via Padova, ma a causa dei fatti di cronaca che hanno acceso il quartiere la scorsa estate.
No Comments Found