Comunicati

Primavera/Estate 2010: vanno in scena i CORSI VALUE LAB

Torna l’appuntamento con i CORSI VALUE LAB: approcci concreti e oggettivi nella gestione delle reti di vendita, del marketing strategico e del retailing per ottimizzare la redditività e contenere i rischi.

Milano – 22 Aprile 2010. VALUE LAB rinnova le proposte della sua offerta formativa rivolta ai manager e ai dirigenti che lavorano nelle aree Marketing, Vendite e Retail con l’obiettivo di ottimizzare le performance, aumentare la redditività e ridurre i costi.

In linea con l’evoluzione dei mercati e la specificità delle problematiche di business, cresce la necessità di strategie mirate, strumenti innovativi, esperienza concreta e aggiornata per scegliere consapevolmente  contenendo i rischi. VALUE LAB risponde a questa esigenza condividendo le sue competenze attraverso corsi di formazione caratterizzati da un metodo operativo, orientato al problem solving e basato sull’analisi critica di case study di taglio tecnico-manageriale.

Nuovi appuntamenti in agenda per Maggio :

“Reti Vendita: razionalizzazione ed efficienza”  

Lunedì  24 Maggio 2010

Tecniche, metodologie e modalità per pianificare, gestire e controllare le attività di venditori e agenti. Approcci manageriali, supporti analitici e tecnologici per gestire una rete.

“Geomarketing per aumentare la redditività” 

Martedì 25 Maggio 2010

Modelli, tecniche e approcci di geomarketing per ottimizzare le performance e la presenza sul territorio della propria rete fissa (punti vendita) e mobile (agenti e venditori).


“Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing” 

Mercoledì 26 Maggio 2010

 Utilizzare i dati per fidelizzare i clienti, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di marketing. Imparare a sfruttare le informazioni del database di marketing a supporto delle decisioni strategiche e operative.


Workshop Tecnico “Il Data Mining – principi, tecniche e metodologie” 

Giovedì 26 Maggio 2010

Illustrazione tecnica e operativa di strumenti e metodologie per sfruttare i data base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).


NUOVO!
“Loyalty e CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà” 

Giovedì 10 Giugno 2010

 Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.


NUOVO! “RETAIL: le attuali regole del gioco per affrontarlo con successo” 

Martedì 22 Giugno 2010

Strategie, soluzioni, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.

 

I corsi sono aperti a diverse industries e funzioni aziendali. La scelta del numero chiuso favorisce il confronto in aula e la partecipazione attiva. Non sono richieste prerequisiti tecnici.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]   +39 02.77.88.93.1

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma