Secondo gli esperti durante il periodo delle feste di Natale noi italiani ingrassiamo mediatamente due chili. Infatti, in questo particolare periodo dell’anno andremo ad assumere tra le quindicimila e le ventimila calorie in più rispetto alla norma e queste saranno le responsabili dell’aumento del nostro peso.
A seguito di ciò, gli esperti calcolano che per poter perdere peso saranno necessarie almeno due settimane.
Pur tuttavia è anche possibile evitare tutto questo arrivando preparati alla maratona culinaria delle feste natalizie. Gli esperti suggeriscono una scelta alimentare che si potrebbe definire una sorta di dieta antivirale, che rappresenta di certo un grande aiuto sia per dire no alla influenza e ai malanni tipici della stagione come pure un ottimo mezzo per poter perdere peso e tornare in forma.
Per ottenere i migliori risultati, si possono anche utilizzare integratori alimentari dimagranti in grado di accelerare il metabolismo, come ad esempio le bacche di acai .
La sua principale caratteristica sta nel cercare di assumere determinati cibi dalle proprietà benefiche e che, inoltre, sono particolarmente adatti alla stagione dell’influenza.
L’aglio è ricco di allicina, un antimicrobico naturale che blocca la moltiplicazioni dei microbi che causano le infezioni. Oltre a ciò l’aglio è anche un buon antibatterico. Attraverso la frutta secca potremo ricevere molte vitamina E, di cui la frutta secca è particolarmente ricca. Questa vitamina è anche utile per poter affrontare degli agenti patogeni e con una spiccata azione antiossidante. Le mandorle, in particolare, riducono la sensibilità ai malesseri stagionali.
Per perdere peso preferire cibi ricchi di vitamine e minerali
Gli agrumi sono una delle fonti primarie di vitamina C. e insieme ai Kiwi, si potrà andare a potenziare il nostro sistema immunitario e aiutare il nostro fisico ad assorbire meglio il ferro. Le patate, in special modo quelle dolci, ma anche le carote, la zucca e il tuorlo d’uovo, contengono betacarotene, un precursore della vitamina A, capace di stimolare lo sviluppo del sistema immunitario.
I funghi hanno un buon contenuto di selenio e betaglucani, che sono importanti per l’attivazione dei globuli bianchi che difendono il nostro organismo dalle infezioni e sono in grado di riparare i tessuti danneggiati.
Altro cibo suggerito dagli esperti in questa particolare dieta che permette al contempo di poter perdere peso e di ergere una efficace difesa nei confronti dei malanni di stagione è il salmone. Il salmone è un alimento che contiene considerevoli tracce di vitamina D, vitamina che è importante per evitare le infezioni respiratorie e le infiammazioni.
Anche l’utilizzo delle spezie può essere di grande valore. Curcuma, cannella e zenzero, sono alcuni degli aromi invernali per eccellenza. Queste spezie riducono le infiammazioni nella loro fase acuta e svolgono inoltre anche un’azione preventiva. La curcuma, ad esempio, può addirittura essere consumata sotto forma di tisana con notevoli effetti benefici sul colesterolo. Il cardamomo, spezia che appartiene alla stessa famiglia dello zenzero, ha un effetto stimolante e riscaldante, apre le vie respiratorie e aiuta ad eliminare il muco.
Per perdere peso non dimenticarci degli integratori
Accanto a questi cibi, che formano questa sorta di dieta antivirale, ci stanno anche molto bene gli integratori. Infatti, questi prodotti naturali, oltre a favorire la nostra perdita di peso, possono contribuire in maniera rilevante a proteggere il nostro sistema immunitario.
Quindi, gli integratori come acai plus, in maniera naturale contribuiscono al nostro benessere andando a favorire la assunzione corretta di giuste dosi di preziosi elementi quali minerali e vitamine. Gli esperti ricordano che con questa speciale dieta antivirale, che può essere tranquillamente adottata tanto per una settimana quanto per un lasso di tempo maggiore, si potrà fare il pieno di sostanze che sono valide alleate del nostro sistema immunitario e di elementi che sono dei veri e propri nemici giurati di virus, infiammazioni e raffreddamenti.
Oltre a ciò molti di questi alimenti, come la frutta secca e il salmone, contribuiscono a mantenere la bellezza e la salute degli annessi cutanei, per poter arrivare quindi alle feste in perfetta forma e con pelle e capelli tutti da accarezzare e limitare le conseguenze delle “abbuffate”.
Oltre a poter perdere peso si avrà di conseguenza anche l’opportunità di salvaguardare la propria bellezza e rafforzare le nostre difese per contrastare il generale inverno.
Gli esperti, a fronte di ciò, suggeriscono di prendere a colazione una bella spremuta di arancia oppure di pompelmo rosa e una fetta biscottata, con un velo di marmellata di nostro gusto.
Per dopo cena suggeriscono di bere una tisana all’echinacea senza l’aggiunta di zucchero. Per quanto riguarda i condimenti, gli esperti ricordano che sono consentiti dieci grammi di olio extravergine a pranzo e dieci grammi a cena, meglio se crudo. Grazie anche al valido aiuto fornito dagli integratori e con questa dieta antivirale potremo non solo perdere peso, ma anche affrontare il rigido clima invernale, sicuri di evitare possibili malanni stagionali.
No Comments Found