Spesso la richiesta di un prestito è dettata dalla necessità urgente di risolvere un problema inaspettato, come l’acquisto della lavatrice o della televisione che si rompe o gli acquisti per il lieto arrivo di un bebè, quindi si ha necessità di ottenere liquidità nel più breve tempo possibile.
Internet offre una vasta gamma di informazioni sui prestiti velocissimi offerti sia dalle banche e dalle Poste italiane, ma anche, e soprattutto, dalle finanziarie. E’ bene affidarsi alle finanziarie più conosciute e fidate, quali Findomestic, Agos Ducato, Compass. Vengono concessi prestiti senza busta paga, fino a 40.000 euro, ovviamente maggiori sono le garanzie offerte, maggiore sarà la possibilità di ottenere una somma maggiore. I lavoratori dipendenti possono avere un prestito anche tramite cessione del quinto dello stipendio: questo permette anche a lavoratori protestati, pignorati o cattivi pagatori di ottenere il finanziamento, in quanto la rata verrà trattenuta dalla busta paga e versata alla finanziaria direttamente dall’azienda di cui si è dipendenti. Anche lavoratori autonomi o liberi professionisti possono ottenere dei prestiti presentando altre forme di garanzia, come la firma di un garante o l’ipoteca su un immobile di proprietà. Con una veloce ricerca mirata nel web si possono conoscere le offerte delle varie finanziarie e le condizioni di rilascio del prestito, anche se si è senza busta paga o cattivi pagatori (ma in questo caso vengono concesse somme esigue e ci vorrà più tempo per trovare le giuste garanzie di restituzione del prestito).
Oltre alla cessione del quinto, i prestiti cambializzati sono una buona soluzione per ottenere un finanziamento anche se si è senza busta paga e quindi non si possono fornire molte garanzie.
La migliore strategia è quella di richiedere gratuitamente preventivi on line e procedere con un confronto, per attuare la scelta migliore. La finanziaria scelta può essere contattata sempre on line e, dopo l’immissione di pochi e semplici dati,un consulente esperto della stessa agenzia contatterà,entro 24 ore, il richiedente per l’erogazione veloce e senza intoppi del prestito.
No Comments Found