Comunicati

Presentazione del CD “A Piano Recital for Ascona” al Parkhotel Delta

INCONTRO CON DANIEL LEVY CHE SUONERÀ IN ANTEPRIMA ALCUNI BRANI DEL CD.

La presentazione avrà luogo venerdì 12 novembre alle ore 18.00 nella Sala di Musica del Parkhotel Delta di Ascona.

Il maestro Daniel Levy suonerà in anteprima alcuni brani del CD.

“A Piano Recital for Ascona” è una novità discografica prodotta della Label EDELWEISS EMISSION, in collaborazione con l’Ascona Music Festival, per celebrare musicalmente il luogo privilegiato del Festival.

Il Piano Recital for Ascona nasce da quel sottile ed inviolabile limite tra il verbale e quello che va oltre la parola. Una sorta di Poesia i cui versi sono fusi in un’unità che assieme celebrano un luogo privilegiato dall’imponderabile virtù della Natura, raggiante di toni, colori e profumi: Ascona.

L’Armonia tra il Lago, Monti, alberi, fiori ed esseri pronuncia costantemente queste rime possenti. I versi sono uniti da un filo, e la presenza di Beethoven, Schubert, Clara e Robert Schumann, Chopin, Grieg, Liszt e Wagner si manifesta quale valore etico ed estetico offrendo la loro voce alla Bellezza.” Daniel Levy

Il CD contiene opere di Beethoven, Schubert, Clara Schumann, Brahms, Robert Schumann, Chopin, Grieg e Wagner/Liszt.

Di Beethoven il primo movimento della SONATA – quasi una fantasia op. 27 n. 2 in Do diesis minore; di Schubert l’IMPROMPTU n.4 D890 in La bemolle maggiore; di Clara Schumann un PIÈCE FUGITIVE op. 15 n. 3; di Brahms 2 INTERMEZZI op. 118; di Robert Schumann, FANTASIA in Do maggiore op. 17; di Chopin il NOTTURNO in Fa minore op. 55 n. 1; di Grieg 3 PEZZI LIRICI Berceuse – Uccellino – Primavera; di Wagner/Liszt la trascrizione per pianoforte Isolde Liebestod – Morte d’Amore,Tristano e Isotta.

Si conclude con  una composizione inedita de Maestro Levy intitolata “Poema del Lago”, registrata nella Chiesa di San Martino a Ronco Sopra Ascona.

DANIEL LEVY, il noto pianista argentino è tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza – tra i cui allievi si contano Martha Argerich e Bruno Gelber.

Acclamato dalla critica internazionale come “uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilire un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine (USA), nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che ‘se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”.

Seguirà l’aperitivo.

È gradita la riservazione.

Per informazioni +41(0)76 265 77 08

www.academyofeuphony.com/festival/

[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma