Comunicati

Polizza Annullamento Viaggio

Il peggior incubo di chi sta per partire? Dover annullare il viaggio e perdere il costo di tutte le caparre. Prenotare il viaggio tanto sognato e non munirsi di un’assicurazione contro la rinuncia al viaggio improvvisa potrebbe rivelarsi assai spiacevole. Ecco perché è saggio acquistare una polizza contro l’annullamento del viaggio che risarcisca il costo della quota già versata all’agenzia oppure dei biglietti aerei che hai prenotato online.
Attenzione però non tutte le motivazioni che causano l’annullamento sono accettate! L’assicurazione viaggio copre la malattia, gli infortuni e la morte dell’assicurato, di un compagno di viaggio oppure di un parente prossimo dell’assicurato. Inoltre, è possibile annullare il viaggio per il danneggiamento dell’abitazione a causa di un incendio o un allagamento e la convocazione davanti ad un tribunale penale oppure in qualità di giurato popolare.
Anche le future mamme possono dormire sonni tranquilli in quanto è possibile annullare il viaggio sia in caso di gravidanza accertata dopo la stipula della polizza sia per problematiche legate alla stessa, se la gestazione non supera la 26ma settimana.
La copertura dell’annullamento è valida fino al giorno della partenza e deve essere acquistata online entro massimo 48 ore dalla data prenotazione del viaggio o, lo stesso giorno in cui prenoti il viaggio, se la partenza è prevista entro 14 giorni.
Nota bene: la polizza annullamento viaggio non copre tutti quegli eventi di cui si è a conoscenza già prima della stipula del contratto sia degli assicurati che dei loro parenti prossimi. E’ dunque importantissimo essere a conoscenza di questa esclusione ed evitare l’acquisto di una polizza che non prevede copertura per la tua problematica.
Per maggiori informazioni: www.viaggisicuri.com – Tel: 0541-51171

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma