La pianificazione finanziaria è uno strumento fondamentale per le aziende soprattutto in vista del calo del 3% circa dei consumi previsti per le festività natalizie di quest’anno. Come specifica Costa Business Expert, società di consulenza specializzata nella consulenza finanziaria e nella ristrutturazione del debito, il dato messo in evidenza di Confesercenti-Swg è preoccupante.
Dai sondaggi risulta un dilagante pessimismo tra gli italiani e scarsa fiducia nella ripresa. In calo le previsioni anche per quanto riguarda “l’effetto Natale”, gli italiani infatti hanno deciso di non farsi prendere dalla frenesia dello shopping natalizio, ma hanno invece preferito andare a risanare i risparmi, impoveriti dalle recenti difficoltà economiche. Per quanto riguarda le tredicesime infine, mensilità tradizionalmente impegnata per regali e cenoni, i sondaggi hanno fornito una stima che ci dice che gli italiani ne spenderanno circa 2 miliardi in meno rispetto al 2011.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati alla pianificazione finanziaria messi a disposizione da Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore.
Comunicati
No Comments Found