Le meduse sono la parte meno bella dell’estate, e spesso rischiano di trasformare la vacanza al mare in un vero e proprio incubo.
Quando si viene punti da una medusa, la parte del corpo interessata si arrossa, prude e si avverte un bruciore tanto intenso da essere paragonabile a quello di una ustione. Tuttavia le punture di medusa possono innescare effetti ben più pericolosi, specie se interessano più aree del corpo e se la medusa in questione è molto velenosa.
L’articolo presente nella pagina “http://www.mediafarma.it/blog/sos-punture-di-medusa-come-comportarsi.html” spiega come si innesca a livello fisiologico la reazione dovuta alla puntura di una medusa.
Vi sono tuttavia delle procedure diffuse come rimedi alle punture di medusa, che non sono affatto benefiche ed anzi rischiano di aggravare l’irritazione. Per questo la pagina www.mediafarma.it/blog/sos-punture-di-medusa-come-comportarsi.html ha lo scopo di fornire una guida pratica a tutto ciò che si può e non si può fare nel caso di punture di medusa.
Clicca qui se desideri leggere per intero l’articolo sui rimedi alle le punture di medusa!
Comunicati
No Comments Found