Le bomboniere sono piccoli oggetti decorativi che vengono consegnati assieme ad alcuni confetti ( talvolta i confetti si trovano all’interno, in base alla conformazione dell’oggetto in questione ) ai partecipanti di una importante cerimonia quale il battesimo, la comunione, la cresima, il matrimonio e talvolta anche per la festa di laurea.
Sono moltissime e tutte diverse le bomboniere che si trovano nei negozi, e da qualche tempo si stanno diffondendo le bomboniere solidali, il quale ricavato dell’acquisto o parte di esso è devoluto in beneficenza.
Sono molti ed ognuno con un fine diverso gli enti che si occupano di vendere bomboniere solidali per la cresima ( e non solo per cresima ) il cui ricavato viene impiegato per lo scopo ultimo, ad esempio esistono associazioni che devolvono il ricavato a sostegno di progetti quali ”circo sociale per infanzia, adolescenza ed handicap” o ”un aiuto alle famiglie con bambini malati di cancro” e molti altri progetti sempre utili ed interessanti.
Quali bomboniere solidali per la cresima da regalare
Alcune di queste associazioni hanno lo scopo di aiutare paesi in parti del mondo molto povere, dove le popolazioni autoctone soffrono la fame, e per far si che questo accada sono proprio le persone che abitano questi paesi a costruire delle bomboniere per cresima solidali da vendere successivamente sul nostro mercato.
Indifferentemente dall’associazione che gestisce la produzione di bomboniere, questi oggetti sono tutti molto piacevoli, spesso simpatici, colorati e vivaci per garantire sempre quel pizzico di allegria nel riceverla in dono; possono essere statuette, piccoli cofanetti contenenti i confetti, cornici decorate, piccoli oggetti in miniatura e molto altro ancora. I prezzi di questi oggetti dipendono molto da quale si sceglie, di dimensioni più o meno grandi, con più o meno confetti, ma la variabile più importante resta ovviamente il numero di oggetti di cui si necessita per la festa in questione.
No Comments Found