Tra i gadget aziendali più diffusi, da diversi anni le penne pubblicitarie rappresentano una delle più efficaci soluzioni per la diffusione su larga scala del proprio marchio senza investimenti eccessivi. Più professionali di alternative a basso costo come gli adesivi o le clip, adeguate a un pubblico giovane ma troppo frivole per uno fatto di professionisti, le penne pubblicitarie sono quasi sempre un regalo gradito, soprattutto quando realizzate con attenzione ai dettagli e ai materiali. La loro diffusione sempre crescente ne testimonia l’efficacia come mezzo di promozione del brand pratico e non invasivo. Date le loro ridotte dimensioni, infatti, le penne pubblicitarie sono facilmente trasportabili e per questo più suscettibili di cambiare di mano, essere scambiate, prestate o adocchiate da più persone, destando curiosità riguardo al messaggio che recano impresso e facendo crescere la brand awareness.
La durevolezza di questi gadget, inoltre, è sicuramente superiore a quella della maggior parte delle alternative disponibili sul mercato, e difficilmente una penna può passare di moda, soprattutto se di foggia sobria ed elegante, che badi a far conoscere il marchio senza eccedere o voler destare clamore. Una penna fatta per durare, quindi, assolverà il suo compito anche al trascorrere del tempo, non perdendo di incisività e continuando a parlare al posto dell’azienda per anni, a fronte di un investimento iniziale molto basso se paragonato a quello di altri possibili mezzi pubblicitari.
L’unica cosa veramente di cui preoccuparsi, oggi, è che semmai ci sono davvero tante penne personalizzate in circolazione: per emergere occorre realizzare un buon prodotto. Ma non è forse così in ogni campo, per fortuna?
No Comments Found