Avete necessità di effettuare una visita ortopedica a Milano per il vostro alluce valgo? Curie è la soluzione!
Sono molte le persone a soffrire di alluce valgo, ossia una deformità ossea che comporta infiammazione e dolore. L’alluce valgo produce una deformazione del piede, una protuberanza della prima testa metatarsale che tende a peggiorare con il passare del tempo e un dolore che è incrementato dal continuo sfregamento con le scarpe.
Rivolgersi al medico è fondamentale
L’alluce valgo non va sottovalutato: se avete il sospetto di soffrirne, rivolgetevi ad un medico al fine di valutare le vostre condizioni ed eventualmente scegliere insieme il trattamento più idoneo. L’alluce valgo è una patologia che colpisce maggiormente le donne, ma può interessare anche gli uomini come anche comparire in età adolescenziale (alluce valgo giovanile). Nell’immaginario comune, la causa di questa patologia è attribuita all’abitudine ad usare scarpe inadeguate, che non rispetterebbero la fisiologia del piede: sebbene l’utilizzo di calzature comode possa portare ad una diminuzione del dolore, in realtà l’alluce valgo è spesso correlato ad altre patologie del piede come la sindrome pronatoria.
La sindrome pronatoria (o piede piatto) si può manifestare già età infantile e ciò significa che i soggetti che hanno un piede piatto fin da bambini hanno una tendenza maggiore a sviluppare l’alluce valgo.
Cura dell’alluce valgo
La cura dell’alluce valgo richiede una visita specialistica con l’ortopedico, che potrà valutare il tipo di trattamento più idoneo a seconda della gravità della deformità. Il piede e la caviglia sono, infatti, parti del corpo umano soggette a sollecitazioni sia durante le normali attività quotidiane che durante le attività lavorative e sportive. L’individuazione di una patologia del piede richiede una diagnostica strumentale specifica, una visita medica effettuata da un chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento di queste patologie e terapie specifiche.
Se siete alla ricerca di un ortopedico a Milano specializzato nella cura del piede, potete rivolgervi alla struttura sanitaria ambulatoriale Curie S.r.l. – Diagnostica per immagini e terapia. La struttura è privata e si trova a Cologno Monzese; dal 1970 il centro si occupa di diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitazione, ed è un poliambulatorio nel quale si possono effettuare esami e visite specialistiche in tempi brevi. Un gran vantaggio se si prova dolore e se si ha urgenza di curare una patologia!
Per info e prenotazioni: www.curie.it.
No Comments Found